Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 12, 13:44   #2 (permalink)  Top
helicat
User

L'avatar di helicat

Data registr.: 13-01-2011
Citazione:
Originalmente inviato da AriesZena Visualizza messaggio
[...]Che ne pensate? Cavolata da evitare? Posso prendere un passo variabile e bloccare il passo per i primi mesi, usandolo come un fisso?

Grazie mille per i consigli!
Innanzitutto benvenuto!

Non voglio apparire scoraggiante, ma se pensi di iniziare da solo, andare direttamente sul passo variabile mi sembra un azzardo. Se hai la possibilità di frequentare un campo facendoti seguire da uno esperto e contemporaneamente fare esercizio sul simulatore la cosa cambia.
Per il volo indoor i micro cp (collective pitch, passo variabile) sono modelli nervosetti che a mio avviso hanno bisogno di esperienza per destreggiarsi con manovre in spazi ristretti.

Il mio consiglio è di iniziare comunque con un monorotore micro a passo fisso, dal costo contenuto così puoi cominciare a sperimentare le differenze (e ce ne sono!) di pilotaggio rispetto al coassiale.
In base alla cifra modica che vuoi spendere puoi orientarti verso il GW9958 o il V911, oppure salendo di prezzo il Blade Msr o anche il 120sr (che è più grande e adatto per l'openspace, se abbastanza ampio come dici).
Ancor di più, potresti cimentarti con il nuovo MsrX che pur essendo passo fisso, per la sua tecnologia flybarless è quello che si comporta più verosimilmente ai micro cp, ed infatti è da pilotare in modo "attivo" in quanto non intrinsecamente autostabile, quindi più difficile per un principiante.
Fortunatamente l'offerta è ampia e adatta a tutte le tasche, in più anche se fai passi intermedi sono modelli che ti fanno divertire a differenza del 3CH che ti stufa subito e peraltro snatura l'essenza del volo di un elicottero.
helicat non è collegato   Rispondi citando