Buongiorno a tutti! Sono assolutamente nuovo su questo forum, ho iniziato a leggerlo ad inizio anno, da quando mi hanno regalato un micro elicotterino 3 canali coassiale.
Mi ha sunito appassionato e mi sono preso un 4 canali coassiale, che dopo varie riparazioni

ora riesco a gestire con più calma (diciamo che atterro sui pattini, riparati, da svariati giorni

).
Ho deciso di andare avanti, e per non partecipare a qualche crash compilation su YouTube (diciamo meno possibile

) ho ordinato RealFlight con il pacchetto elicotteri, che mi arriverà a giorni.
Non ho intienzione di prendere subito un altro elicottero, ma stavo facendo un po' mente locale su cosa offre il mercato.
Più che marche e modelli, vorrei un consiglio da chi ci è già passato su che tipologia prendere, per imparare indoor (casa e grosso openspace aziendale).
4 canali monorotore passo fisso o N canali passo variabile?
Il dubbio nasce dal non voler spendere per due eli, prendendone già uno che mi permetta di allenarmi su entrambi gli argomenti (monorotore prima e passo poi).
Che ne pensate? Cavolata da evitare? Posso prendere un passo variabile e bloccare il passo per i primi mesi, usandolo come un fisso?
Grazie mille per i consigli!