Discussione: Il plastico di Gi&Ti
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 gennaio 12, 10:05   #179 (permalink)  Top
Gi&Ti
User

L'avatar di Gi&Ti

Data registr.: 23-02-2010
Buongiorno e grazie a tutti per i commenti!

@ Andrea:
Perchè limitarsi a sognare una cosa fattibilissima..? Ci siano intesi...
Per le le foto d'insieme ok, provvederò quanto prima, anche se la purtroppo la situazione non è cambiata molto rispetto alle immagini che avevo postato tempo fa in questa discussione...

@ Carlo:
Grazie!! I tuoi incoraggiamenti sono sempre i benvenuti..!

@ Davide
Se per chip intendi il circuito stampato che si vede nell'ultima immagine, l'ho realizzato completamente in casa. Ho progettato prima lo schema elettrico, dopodichè con l'aiuto di un cad ho disegnato le piste disponendo i componenti (switch, led, resistenze, diodi, relè, morsetti di ingresso/uscita) in modo da rispettare il layout desiderato; ho stampato e successivamente trasferito il circuito su una scheda ramata a singola faccia con la tecnica dei fogli P'n'P (se cerchi sul web trovi tutto), e ho proceduto infine all'incisione della scheda con cloruro ferrico.
Per questo tipo di lavori questa procedura casalinga è affidabile e dà buoni risultati.

@ Pecetta
Domanda assolutamente legittima: i tratti in galleria sono in prossimità dei bordi; le pareti laterali del plastico saranno rimuovibili proprio per consentire l'accesso ai binari nascosti in caso di problemi.