diciamo che è sicuramente una delle config più spinte quella con l'himaxx 5300, c'è da dire che di ampere se ne beve tanti... le tue batterie a mio avviso sono perfette, secondo qualcuno è un pò troppo peso io invece ritengo che vadano benissimo perchè questo modellino vola molto meglio con un peso intorno ai 520g anche più sulle istruzioni dicono di non superare i 480g mi pare ma loro si riferiscono una un modello con un mpjet come hai tu come sistema propulsivo che con 3 celle ti dà 300g di spinta più o meno...
invece lo stesso modello un pò rinforzato e con qualche ritocchino (devi mettere assolutamente due servi per ala, calibrare bene la girante ecc) può essere mooolto più performante con un sis prop intorno ai 450-500Gg e con il peso che ti dicevo prima. io ci uso un'ottimo pacco thunder power 2000 120g e un'ottimo pacco electricfly da 2500 del peso di ben 160g.... c'è da dire che il modellino è molto meno giocoso rispetto alle specifiche base, è molto più veloce stalla un pò prima ma così è veramente un bel modellino a ventola intubata! e vedendolo volare non diresti che è di depron...

in effetti controlla se ci entra nella sede il mio tp è molto compatto e quello da 2500 è sottile e lungo quindi ci stanno entrambi controlla prima.
tra l'altro con queste correnti a mio avviso questi pacchi sono il minimo come capacità per far si che la batteria lavori in modo efficente.
il mega è 16/7/4 è un'ottimo motore non ci credevo finchè non l'ho visto su un sabrino di un mio amico...è davvero performante,tra l'altr secondo me quello è il rapporto giri volt giusto con 3 celle su questo modello... intorno ai 4600-4800 (sarà che a me piace volare parecchio... non mi basterebbero 5 min di brio) solo che mi pare non entri bene sulla sede della ventola devi alesarla un pò se non sbaglio. mi pare che electricfly la vendeva già alesata.
per fare un pò di simulazioni puoi scaricare motocalc io credo che se uno impara ad usarlo bene è PRECISISSIMO come stime solo bisogna perderci un pò di tempo uso lo uso per qualsiasi scelta di sis propulsivo

eventualmente se lo scarichi hai prob per dare significato ai risultati che tira fuori chiedi pure io sono qua