Citazione:
|
Originalmente inviato da staudacher300 Ciao non conosco il motore che hai, magari potrbbe andare con 4 celle, 3800 giri/volt non sono poi tantissimi per una ventola.
Con le 1500 non supererei i 4700 giri / volt, questo perché ammesso che le batterie reggano, avresti un volo di pochi minuti, il regolatore, visti i 25 amp và bene anche per un 5300kv, con l'himax da 5300 siamo sui 19 amp assorbiti.
Io mi trovo bene con il mega 16/7/4 da 4580 giri, 15 amp misurati. |
già! se l'MP jet regge le 4 celle di sicuro sarebbe una config ottimale, simulando qua e là dovremmo essere intorno ai 490 g di spinta contro i 300 che avevi prima... bel gap è! anche la ventola secondo me regge bene fino a 48000 senza essere rinforzata a patto di calibrarla perfettamente, altrimenti a 30000 già te ne sei mangiata mezza... e la frittata è fatta. l'assorbimento cmq è interessante con 4 sull'MP jet sei intorno ai 16-17A...da motocalc (e lo tengo settato in modo che in genere sbagli per eccesso...) quindi forse sei anche un pelino sotto... solo che sul sito il motorino lo danno per ass massimi di 15A. c'è però da dire già a 14 m/s sei sotto i 15A ed inoltre... non credo che con questo setting sarai sempre con il motore al max

...
smontare il motore è molto semplice ci metteri 30 min al massimo, lo sviti e tiri via il blocco ventola facendolo passare per l'apposita fessura. togli tutte le viti e lo tiri via dalla ventola. l'unica cosa pallosa è togliere il mozzo dall'albero motore (te lo dico per esperienza).
il mozzo è fissato con un frenafiletti per alberi coassiali in pratica una sostanza che in mancanza d'aria si espande bloccando in modo molto stabile il mozzo sull'albero, ti servira una temperatura molto elevata, non provare con l'accendino; usa una fiammetta ossidrica o il fornelletto del gas della cusina, una scaldatina al mozzo per qualche secondo qualcosa per fare leva sul mozzo e il gioco è fatto. fu il mio primo post sul forum ehehe forse lo ritrovi anche sul sito.