Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 12, 21:23   #8 (permalink)  Top
Personal Jesus
User

L'avatar di Personal Jesus

Data registr.: 21-05-2009
Citazione:
Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Ancora una! Inverno,vado a volare in pendio ,bellissima giornata tanta neve, lancio.....e inciampo e cado rovinosamente sulla radio,il modello va via perfettamente mentre la radio distrutta ,sono rimasto a terra svariati minuti a guardare il modello che se ne andava via ,via,via, l'ho trovai dopo tre mesi , molto lontano ,non vi dico come ,era un sb 10 da 4.33m .
Fatto qualcosa di vagamente simile.

Atterraggio con vento leggero ma costante, in pendio.
Arrivo allegro e sento anche un po' di effetto suolo.
Apro i freni ma il modello continua puntarmi addosso...
Provo a togliere i freni e virare per uscire nuovamente.
Troppo tardi. Il modello mi è ormai ad altezza busto.
Mi butto di lato alla Buffon chiudendo gli occhi e cercando di mantenere la radio in mano senza sbatterla per terra. Con la mente aspetto solo che il modello mi centri in pieno sperando non mi faccia troppo male. Non sento niente.
Riapro gli occhi e realizzo che il modello mi ha sorvolato per un pelo mentre mi gettavo a terra ed è atterrato un po' malamente dieci metri oltre.

Ma voi avete mai fatto looping rovesci "catapultando" fuori roba dalla cappottina?
Io due volte.
La prima, con un Taurus della Scorpio, ho "eiettato" via capottina e serbatoio.
Per fortuna non le batterie, perciò sono riuscito tranquillamente a raddrizzarlo con mezzo tonneax e portarlo placidamente all'atterraggio con motore spento (pure i flap sono riuscito ad abbassare).
La seconda, con un excalibur, mi è andata peggio.
"Sparato" fuori batteria di motore e radio. Modello ovviamente morto ma che è rimasto bloccato in rovescio in leggera virata. In cinque, sei ampie spirali discendenti (provare a farle sotto comando non vengono così bene) è atterrato da solo a testa in giù. Danni limitati a timone, fusoliera e ali.
Personal Jesus non è collegato   Rispondi citando