|
Eeehhhhh! Io posso tranquillamente candidarmi ad almeno i primi dieci se non primi cinque posti!
Dimenticato innumerevoli volte le baionette a casa.
Un po' di volte in meno il pianetto.
Qualche volta lanciato con i comandi invertiti e/o con la radio settata su un altro modello.
Volato qualche altra volta con ali in più tronconi e winglet, senza aver stretto i grani di fissaggio ma con solo nastro adesivo o, viceversa, con solo grani stretti ma senza nastro adesivo di sicurezza.
Volato con batterie semiscariche e/o con elementi della stessa di "dubbia" ma accertata "moralità".
Perso di vista il modello nella nebbia (per fortuna ritrovato dopo poche decine di secondi) nonostante gli avvertimenti degli altri.
Poi che altro.
Ah sì...partito per il Vettore e accorto dopo ormai 100 km fatti che il pianetto, come già detto, era appunto rimasto a casa (imboccata prima uscita autostradale e ritornato mestamente a casa. Vettore ci si vede la prossima volta o il prossimo anno...)
Ma la più bella resterà sempre: partito da casa con le ali sul portapacchi ma senza essere legate. Risultato: "depositato" ali in corsa davanti a gelateria. Ovviamente preso coscienza del fatto 20 km dopo all'arrivo in pendio. Rifatto al rovescio strada con cuore in gola per paura di aver fatto male a qualcuno. Ali scomparse. Ritrovate svariati mesi dopo grazie ad annuncio effettuato presso emittente radiofonica locale. Ovviamente ricompensato gelataio per la custodia, con innumerevoli acquisti di chilogrammi di gelato.
Se me ne vengono in mente altre ve le racconto.
Ah sì...anche queste: sollevato ala trainatore in due, scivolata estremità dalla mia parte, colpo di frustra della stessa per terra e rottura dell'intera ala; effettuato conversione a U, con trainatore appena atterrato per agganciare successivo aliante già pronto sulla pista, troppo vicina e conseguente affettamento dell'ala aliante con elica trainatore.
|