In linea di principio avresti ragione sacrosanta...ma di fatto hai aperto le scatole e provato a giocarci...oltreche' anche tu stesso sembri essere indeciso se richiudere tutto e chiedere indietro il denaro, o ritentare con quelli prospettati nell'annuncio...o affrontare la sfida e cercare di farli volare..

..
Innanzi tutto potresti sentire i Carabinieri, anche solo a titolo di consiglio, esponendo la cosa in modo essenziale, onesta e chiara (...essenziale= sicuramente non sono quelli dell'annuncio, pero' hai apertole scatole e maneggiato il contenuto...), oppure mandare e mail al GAT (...Googlare e vedi che tra quello che scappa fuori c'e' quello di pertinenza a questa situazione...)
Dopotutto siamo così sicuri che anche ottenendo ragione, i 'modelli' prospettati siano così migliori\funzionanti\efficaci..??..
...Se poi vuoi provare di fare volare quelli che hai, si apre tutto un mondo di possibilita'...

...pillola blu o pillola rossa..??..