Discussione: gommolo da strapazzare
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 gennaio 12, 08:38   #10 (permalink)  Top
Clabe
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da aliante forever Visualizza messaggio
salve a tutti

sono in cerca di un gommolo.... voi mi direte.... "ne trovi a quintali dovunque"

io ho un arcus a.a. 180 cm. .... è molto divertente ma purtroppo vista la sua conformazione non è un aliante per azzardarti a fare acrobazia specialmente per due motivi:

- il vano batteria ti consente di inserirci solo una 2 celle
- l'attacco delle ali non è il massimo della robustezza anzi io l'ho rinforzato con qualche veltro in più rispetto alle istruzioni
- fra le due ali c'è solo una baionetta del diametro di circa 8 mm. .. infatti se fai qualche affondata troppo scabrosa fà l'effetto dell "uccello che sbatte le ali"

....però è un termicatore che riesce a stare in volo minimo mezz'ora fino all'infinito se becchi la giornata giusta.

ora io cerco un aliante di 150 - 160 cm. di apertura alare da farci un pò di acrobazia da incoscente però lo vorrei in materiale gommolo e senza servi, motore ecc... perchè lo vorrei pagare poco e nel caso lo distruggo ne prenderei un'altro come pezzi di ricambio.

Io acquisto via internet solo in italia ma non riesco a trovarlo ... tranne il mio arcus che si vende "nudo e crudo" su jonathan.... gli altri li vendono tutti accessoriati e quindi i costi superano i 100 euro

qualcuno mi potrebbe segnalare qualcosa che potrebbe fare al caso mio?
Il FOX Windrider vola bene lo ho avuto, ma nei video mi convince molto di più l'easypro con gli alettoni di windrider, è più piccolo e quindi lo strapazzi anche meglio ed è molto più reattivo agli alettoni del FOX, mi aveva quasi fatto venire voglia...
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando