Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis ...Quanto allo Stits Playboy, non credo esista in giro una riproduzione di aereo acrobatico più paciocca e dallo stallo più prevedibile... |
...non l'ho mai avuto IO, era troppo impegnativo per le mie finanze di allora, dato che voleva sul naso un 4tempi di una certa potenza. Ricordo solo questo singolare contrasto tra l'estrema "paciocconeria" in tutte le fasi di volo ad esclusione della richiamata finale, momento in cui molti dei migliori pollici del Gruppo Milano Est sperimentavano spesso una violenta e improvvisa "caduta laterale" - di atteraggi "a stella" ala-naso-altra ala -coda ne ho visti davvero tanti. Solo in finale, per il resto convengo che era un aereo bello "liscio". Probabilmente NON stiamo parlando dello stesso kit, io mi riferisco a un aereo di 35 anni fa. Avevano identico comportamento aerei costruiti da modellisti diversi, alcuni dei quali molto, molto bravi, per cui sono propenso a pensare a una bug di progetto (basta una svergolatura al terminale alare o una curva diversa a cambiare la situazione). Probabilmente con gli anni l'hanno trovata e corretta....