Citazione:
Originalmente inviato da PieroP Vedo solo ora il video YouTube: ci farei la firma se UNA VOLTA avessero volato così, sia pure uno dei due!
I miei due modelli, apparentemente identici a quello del video, a batterie NUOVE E CARICHE (tre ore in carica attenendomi alle istruzioni) non avevano potenza sufficiente se non a continuare la planata dritto per dritto dopo il "lancio" (quando perfettamente orizzontale, senza spinta, senza vento, senza possibilità di virata in quanto avviene con lo stick che annulla uno dei due motori non incrementando l'altro)
Faccio presente che ho preso i due aerei per far giocare due bambini, personalmente un po' di esperienza ce l'ho... possiedo una Spektrum 6i, Turnigy 9x con modulo FrSky e telemetria, GoProHD, ParkZone P51D, EasyStar usato come "piattaforma" sperimentale per FPV, oltre agli altri aerei costruiti in balsa e carta seta una 35ina di anni fa... non significa niente, ma un aereo dritto lo so lanciare... |
Il fatto di possedere tutte le cose (in grandissima parte inutili) che elenchi, non ha alcun senso. In quell'elenco infatti manca una cosa che non puoi comprare: l'esperienza. Con questo non voglio dire che quei due "cosi" che hai comprato vadano necessariamente bene. Come ti ho detto sono dei giocattoli indegni di essere definiti aeromodelli, ma possono starnazzare. Per farlo, però, hanno bisogno delle condizioni giuste, che nel loro caso sono solo una: la calma piatta. Il fatto di saperli lanciare, in una certa misura è quasi secondario. Sei sicuro di averli provati in calma piatta? E' almeno un mese che qui attorno non se ne vede. Si va dal discreto (e freddo) venticello, alla bufera. Non basta neppure aver costruito due modelli 35 anni fa. Hanno poi volato? E come?
Tornando ai due starnazzatori: vedo che hanno delle batterie NiMH. Tre ore di carica possono andare bene una volta caricate come si deve (cioè almeno 14 ore col loro caricabatterie), poi scaricate in volo e quindi subito ricaricate. Che 3 ore bastino dalla prima volta lo vedo altamente improbabile soprattutto considerando che le NiMH hanno un'autoscarica notevole. Fai una cosa: caricale almeno una mezza giornata sana e poi trova qualcuno realmente competente a cui affidare i "cosi" per una prova con la CALMA PIATTA. Forse andrà meglio.
-------------------------------------------------