Discussione: Comportamento LiFe 4S.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 12, 20:55   #12 (permalink)  Top
nuli
User

Data registr.: 03-05-2005
Ho scritto a piena carica, cioè con batterie appena caricate, ma non in fase di ricarica.
Dopo, discutendo ancora, ho fra l'altro specificato che durante la ricarica raggiungono i 14,8, dopo aver finito la ricarica scendono invce a 13,8.

Oggi ho ricaricato, peggio, mi sono accoto che scendono a 14,5.

La tensione nominale di una LiFe, come dici tu, è di 3,3 volt, e per tanto, secondo te, a fine carica è giusto che si stabilizzi a quel valore. Io non conosco bene le LiFe, dunque non dico nulla sulel LiFe, ma posso solo dirti che questa non è di certo una regola generale.

Tensione nominale LiPo=3,7. A fine carica le ritrovi e rimangono a 4,2 e di li non si smuovono anche lasciandole a riposo a lungo.

Tensione nominale delle NiMh=1,2. A fine carica le ritrovi e rimangono a 1,4 e di li non si smuovono anche lasciandole a riposo a lungo.

Tensione nominale delle Pb da 12=12. A fine carica le ritrovi e rimangono a 12,8 e di li non si smuovono anche lasciandole a riposo a lungo.

Ora, abbreviando il discorso, visto che è normale, devo ritenere che tutti coloro che hanno pacchi LiFe da 4S, dopo aver compeltato la ricarica, si ritrovano una tensione di circa 13,8 volt? E' così? E' questa la tensione giusta per 4S LiFe ben cariche? Se è così, ok.

Grazie.
nuli non è collegato   Rispondi citando