Discussione: eli principiante
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 12, 17:39   #8 (permalink)  Top
piotta
User

Data registr.: 07-12-2011
Secondo me partendo con il piede giusto l'eli non lo distruggi in breve tempo , piuttosto hai danni anche seri , passi mezza giornata per ripristinarlo , magari paghi 30-40 euro , ma distruggerlo .... lo devi fare apposta o fare i passi più lunghi della gamba che tradotto vuol dire non avere pazienza , questo il mio modestissimo parere.

premetto che al momento non conosco nessuno che mi può aiutare a settare un eventuale modello in versione kit

Anche qui non concordo , piuttosto io partirei proprio dal kit che ti fà scontrare per forza con le realtà meccaniche del mezzo , ti aiuta a capirle e settarle in un secondo momento quando avrai bisogno di sostituire qualche componente e rifare i setup. Dal mio punto di vista è più importante saper montare e settare l'eli prima di saperlo effettivamente pilotare .

In definitiva quoto la tua decisione dal punto di vista economico che sicuramente non fà male , è chiaro che a brve tempo se la scimmia ti monta cambierai il tutto in poco tempo per qualche cosa di più raffinato. Nello stesso tempo quoto Rugrug con circa 350 euro ti fai una dx6i + rex 450 (usato ma perfetto )con ottimi servi e gyro.

Vista la particolare inesperienza avevo pensato di procedere a ritroso, mi spiego:

prendere il modello, verificare tutte le viti metallo su metallo e se del caso usare il frenafiletti, prendere al guida del forum (settaggio di un elicottero ccpm, mi sembra si quella), e confrontare i settaggi appunto, chiedendo qui se magari c'è qualche cosa di particolarmente ostico, ripeto, al momento non ho nessuno a portata di mano che mi possa aiutare, tranne un negoziante che mi ha proposto un easy star a 270 eurini.... ma se prendo la cineseria dubito di avere cotanta faccia tosta da rompergli le bolas a gratis.

grazie a tutti per le risposte....
piotta non è collegato   Rispondi citando