Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 gennaio 12, 22:42   #5 (permalink)  Top
FAI6710
User

L'avatar di FAI6710

Data registr.: 26-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da furetto Visualizza messaggio
Ciao FRANCO,
bene dai.. sempre avanti!!! Come hai visto ho finito il mio ultimo lavoro...
Visto che ieri avevo un paio di ore a disposizione sono andato in zona industriale a provare il mio motore ROSSI 61.Non era mai andato in moto e ho fatto un'oretta di rodaggio bello grasso e senza tirarlo.La domanda che ti faccio , ma e' inteso a tutti gli altri amici, e' che miscela si adatta meglio al ROSSI 61. Il SuperTigre che ho sul Galaxy piace il 20%di olio (10sint+10 ric) e 10% nitro.Parlando pero' con gli amici de L'Aquila in occasione del raduno a Foligno mi dicevano che in genere si usa meno olio.
Secondo te/voi che miscela si adatta meglio al mio Rossi?..e poi che candela si usa?
Io di solito uso OS A3

Ciao e grazie delle delucidazioni
Ciao Giorgio,
Personalmente quoto in pieno Paolone. La miscela che ho sempre usato è 80/20 ricino ( Castrol M) ma credo che non esista più.
Niente nitro e non meno del 20% .....in estate e con il caldo rischi di grippare.
Non abbiamo mai usato il mix con il sintetico.......non so se i due tipi vadano d'accordo.............

Per le candele la prova che facevamo era di provare i vari numeri a salire fino a trovare quella che restava sana con la spiralina. Di fatto poi era Ugo Rossi che ci diceva cosa usare...........
Ciao Franco
FAI6710 non è collegato