A questo punto mi pare doveroso fare un passo indietro per far vedere sia la base dalla quale sono partito e sia quali sono le difficoltà che si devono affrontare quando si decide di invischiarsi in simili avventure, perché mica sono state tutte rose e fiori...
Preciso ulteriormente che trattasi di nuova turbina, per giunta cinese, nuovo ECU e nuovo sistema di ignizione; tutto a me sconosciuto.
Iniziamo con i primi avviamenti in assoluto della turba...
Ecco il primo, fallito:
il secondo, fallito e con fiammata finale:
il terzo, fallito e con fiamma:
il quarto, fallito e con Kero Burner bruciata:
il quinto, fallito con Kero Burner nuova ma con fiamma:
il sesto, fallito ma con una buona indicazione data dal messaggio di errore dell'ECU:
Ovviamente ci sono stati altri tentativi di avviamento andati male ma dai quali ho ricavato le indicazioni per la variazione dei parametri fino ad arrivare alla partenza della turba documentata dai video postati in precedenza.
Da notare, nel secondo video, il goliardico tentativo di spegnimento della fiamma, invero non preoccupante, soffiandoci sopra mentre Cristiano riprendeva la scena a debita distanza; lavorava di zoom il disgraziato...
E ancora c'è un po di lavoro da fare...