Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 12, 22:28   #127 (permalink)  Top
MircoR
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Il mio discorso sul simulatore era volutamente esagerato e polemico, é ovviamente molto utile e io non lo uso,insieme al pc a casa,purtroppo per problemi di vista, non é una scelta,meglio non sovraccaricare davanti ad un monitor un organo già debole.
Il problema é che ogni volta che chiedo qualcosa mi becco sempre una rispostaccia-battuta-metafora-aforisma che é piú o meno lo stesso atteggiamento di quando andavo al campo con il mio trainer a scoppio, cioé dover subire determinati atteggiamenti da dei veri e propri frustrati,mezze calzette nella vita ma onnipotenti perché sono capaci a far volare bene un modello. Il modellismo é un hobby e non subire una gavetta come a militare,io lavoro da 18 anni su 41 e nel tempo libero voglio divertirmi, non subire o imporre niente a nessuno.
Un pò ti capisco, nei campi volo ognuno ha le sue idee, e guai a chi dice il contrario e perciò nascono le polemiche (un pò come succede nei forum), poi c'è chi (parlo dei campi volo) viene per volare e andare via di corsa e non si cura di chi chiede consigli e perciò vuole imparare.
Questo è un hobby che richiede molta determinanzione, perchè ci sono difficoltà. Quando mi sono iscritto la prima volta al campo di volo (quasi 3 anni fa) sapevo già fare il volo rovescio avendo imparato con un trex 450, ma mi sono inscritto per volare e scambiare quattro chiacchere e 2 pareri e anche per il fatto che mi ero comperato un 600 a scoppio e non avevo il posto dove volarci. Io ho imparato per mezzo di me stesso, molta volontà, simulatore, leggere tutto quello che riuscivo a trovare sull'argomento elimodellismo.
Quando sono andato in un campo di volo in un certo senso mi sono trovato spiazzato sentendo molte idee diverse fra loro, ma poi ci ho fatto l'abitudine, cercavo di filtrare le informazioni che più mi sembravano veritiere.
__________________
ciao a tutti
MircoR non è collegato   Rispondi citando