Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 12, 22:28   #127 (permalink)  Top
MircoR
User
 
L'avatar di MircoR
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 959
Citazione:
Originalmente inviato da Junkersstuka Visualizza messaggio
Il mio discorso sul simulatore era volutamente esagerato e polemico, é ovviamente molto utile e io non lo uso,insieme al pc a casa,purtroppo per problemi di vista, non é una scelta,meglio non sovraccaricare davanti ad un monitor un organo già debole.
Il problema é che ogni volta che chiedo qualcosa mi becco sempre una rispostaccia-battuta-metafora-aforisma che é piú o meno lo stesso atteggiamento di quando andavo al campo con il mio trainer a scoppio, cioé dover subire determinati atteggiamenti da dei veri e propri frustrati,mezze calzette nella vita ma onnipotenti perché sono capaci a far volare bene un modello. Il modellismo é un hobby e non subire una gavetta come a militare,io lavoro da 18 anni su 41 e nel tempo libero voglio divertirmi, non subire o imporre niente a nessuno.
Un pò ti capisco, nei campi volo ognuno ha le sue idee, e guai a chi dice il contrario e perciò nascono le polemiche (un pò come succede nei forum), poi c'è chi (parlo dei campi volo) viene per volare e andare via di corsa e non si cura di chi chiede consigli e perciò vuole imparare.
Questo è un hobby che richiede molta determinanzione, perchè ci sono difficoltà. Quando mi sono iscritto la prima volta al campo di volo (quasi 3 anni fa) sapevo già fare il volo rovescio avendo imparato con un trex 450, ma mi sono inscritto per volare e scambiare quattro chiacchere e 2 pareri e anche per il fatto che mi ero comperato un 600 a scoppio e non avevo il posto dove volarci. Io ho imparato per mezzo di me stesso, molta volontà, simulatore, leggere tutto quello che riuscivo a trovare sull'argomento elimodellismo.