08 gennaio 12, 17:22
|
#6 (permalink)
Top |
| Ciao Andrea, ovunque tu sia vola anche per noi.
Data registr.: 04-02-2010 Residenza: alto Lazio
| Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Ti conviene partire da qui: tissue over mylar - Cerca con Google
le tecniche sono simili ma differenti per qualche passaggio. Alla fine tutte portano allo stesso risultato ma è meglio che tu scelga la più congeniale. | visti alcuni link, guardero' con attenzione gli altri: la tecnica non la conoscevo e sembra davvero intrigante . E' chiaro che richiedera' alcune prove da parte mia ma penso sia davvero buona. Un nome comune (non legato ad una singola marca) in italiano per "nitrate dope " ?? (probabilmente la conosco o quanto meno l'ho vista sui cataloghi ma il nome inglese non mi dice nulla) Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo Ho trovato un po' di immagini della esaki silver
Secondo me con il mylar avresti due vantaggi: peso ridotto (perché permette di utilizzare meno tendicarta) maggiore effetto coprente e quindi realismo. | vero, e a vederla penso che sia quello che cerco: decisamente realistica Citazione:
Originalmente inviato da nikarlo | neanche questo conoscevo, grazie. Sto leggendo un altro lungo building log su R/C ma sono abbastanza perplesso, e' scritto da un tizio con idee molto... sue come per esempio eliminare quattro ordinatine di balsa da 1.5 per risparmiare peso ma poi sostituirle con una struttura a traliccio fatta con listellini di bambu' ... quanto meno originale Forse quando avro' terminato di leggere mi ricredero' ma per ora ... grazie per le preziose informazioni, prossimamente chiedero' in questo thread info su altre scelte da fare prima di iniziare, ne riparleremo ciao Andrea . |
| |