Citazione:
Originalmente inviato da TITANs ho visto tutto,non credo che hai capito esattamente.i piedini (reofori) dei led vanno collegati assieme solo che il secondo led va ruotato di 180°. a questo punto hai due led in antiparallelo e quindi hai solo due ripeto due terminali.uno dei due va sul negativo ,l'altro andra alla resistenza e poi al positivo.devi solo fare la stessa cosa per gli altri ecc ecc. |
Se ti riferisci al fatto che ho cambiato solo il colore dei led forse hai ragione.
So che i led al loro interno (nel vetro) hanno una parte più larga ed una più stretta e che la parte più larga va collegata al... (acc questo non lo so!
ME LO DICI?). Comunque questo lo avevo sottinteso (se parliamo della stessa cosa): Le gambette/piedini/refori dei led vanno una del più ed una del meno fuse assieme con lo stagno e poi dalla coppia di due led da cui ho due nuove gambette/piedini/refori devo collegarci da una parte la resistenza e dall'altra il negativo.
La rimanente gambetta/piedino/reforo della resistenza va al positivo.
Giusto?
Citazione:
Originalmente inviato da TITANs certamente nel caso di alimentazione in corrente alternata si accenderanno tutti i led,per 50 volte al secondo la metà dei led e per 50 volte l'altra metà. |
Ok, quindi l'intensità d'illuminazione non varierebbe tra le due correnti. Ma non si fonderebbero i led a furia di accensioni e spegnimenti così iperfrequenti?
Magari viene l'effetto strobosfobico

Bye