Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 gennaio 12, 13:21   #15 (permalink)  Top
Pecetta
User

L'avatar di Pecetta

Data registr.: 04-01-2012
Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
ho visto tutto,non credo che hai capito esattamente.i piedini (reofori) dei led vanno collegati assieme solo che il secondo led va ruotato di 180°. a questo punto hai due led in antiparallelo e quindi hai solo due ripeto due terminali.uno dei due va sul negativo ,l'altro andra alla resistenza e poi al positivo.devi solo fare la stessa cosa per gli altri ecc ecc.
Se ti riferisci al fatto che ho cambiato solo il colore dei led forse hai ragione.
So che i led al loro interno (nel vetro) hanno una parte più larga ed una più stretta e che la parte più larga va collegata al... (acc questo non lo so! ME LO DICI?). Comunque questo lo avevo sottinteso (se parliamo della stessa cosa): Le gambette/piedini/refori dei led vanno una del più ed una del meno fuse assieme con lo stagno e poi dalla coppia di due led da cui ho due nuove gambette/piedini/refori devo collegarci da una parte la resistenza e dall'altra il negativo.
La rimanente gambetta/piedino/reforo della resistenza va al positivo.

Giusto?

Citazione:
Originalmente inviato da TITANs Visualizza messaggio
certamente nel caso di alimentazione in corrente alternata si accenderanno tutti i led,per 50 volte al secondo la metà dei led e per 50 volte l'altra metà.
Ok, quindi l'intensità d'illuminazione non varierebbe tra le due correnti. Ma non si fonderebbero i led a furia di accensioni e spegnimenti così iperfrequenti?
Magari viene l'effetto strobosfobico

Bye
Pecetta non è collegato   Rispondi citando