Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 gennaio 12, 15:53   #6 (permalink)  Top
tequilajet1
User

Data registr.: 24-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da BRUCIO Visualizza messaggio
Ciao, innanzi tutto benvenuto in questo meraviglioso settore del modellismo,a quanto ho capito è il tuo primo "cantiere" , il progetto da te scelto purtroppo credo sia un tantino complicato come prima esperienza,se il tipo di scafo che vuoi costruire è proprio un tug o rimorchiatore io ti consiglierei di patrire da uno SPRINGER TUG ,molto + semplice ed economico ma pur semprepersonalizzabile se cerchi qui nel forum vedrai che in molti lo hanno costruito con successo e troverai una marea di foto ed indicazioni utili per la realizzazione .

Comunque se la tua intenzione è quella di proseguire con il klimek :

-dovrai innanzitutto estrapolare le ordinate dal disegno per poi stamparle nella dimensione voluta su A4 o A3 questo è irrilevante dipende tutto dalla grandezza reale delle ordinate
-il compensato marino lo utilizzerei per le ordinate e la balsa(in listelli)per ricoprire il tutto
-la chiglia si ricava incollando la balsa sulle ordinate che faranno appunto da dime,
stuccando e carteggiando otterrai la forma dello scafo desiderato
ciao brucio,grazie, ho visto lo springer tug, e un bel modello, e sembra pure semplice.
ho deciso di continuare ormai con il klimek,
per prima cosa mi estrapolo le ordinate dal disegno e poi li porto in un foglio A4 perche A3 secondo me viene enorme. e man mano vi aggiorno.
tequilajet1 non è collegato   Rispondi citando