Citazione:
Originalmente inviato da bozzoz Ok avrò chiesto un consiglio scemo!
Prendo la graupner e speriamo bene!
Grazie lo stesso a tutti!
Buon Anno! |
Ci sai fare con i computers? Ci sai fare con l'elettronica? In entrambi i casi basta che siano interessi e non maturate capacità di chissà quale livello (ma ad es. un saldatore in mano sarebbe il caso non spaventi, come sarebbe il caso non spaventi scaricare software dal web ... ed altre operazioni simili), ebbene, c'è un'alternativa open source che appena acquistata viene l'equivalente di 70 a cui un domani è possibile aggiungere altrettanti per un modulo Tx telemetrico e relativa ricevente e più in la ancora, quando sarà pronta, una nuova scheda madre e relativo processore. Il risultato sarà una radio in crescita (non solo a livello software ma anche hardware) con già da subito 8 canali (ed entro fine anno passeranno a 16 ...) ed una radio di cui conoscerai (se lo vorrai) il codice software, sia di quello che gira nella radio che di quello che gira su PC (unica radio nel mondo nel modellismo ad avere un gestore della radio su PC che trasforma lo schermo di pochi pollici ai classici 19 pollici di uno schermo del PC). Osservandoti giovane, a mio avviso, praticare un hobby per così dire allargato (il modellismo è già largo di suo ma con questa scelta lo ancor di più ...), invoglierà Tuo padre anche in nuove spese, così magari accettare di spendere nell'arco di un anno circa 300.
Cronologia spese:
1 - da subito 70 e potrai volare ed al limite anche rimanere così
2 - successivamente (forse nella seconda metà delll'anno) altre 60 per un nuovo modulo Tx (+ ricevente) della Frsky di tipo telemetrico e con la possibilità di 16 canali (ciò non toglie usarne meno ...),
3 - successivamente (credo per fine anno) 120 per una nuova scheda madre da sostituire pari pari a quella attuale per far decollare oltremodo le caratteristiche della radio (touch-screen, schedina SD, voci sintetizzata, wifi, etc.),
4 - successivamente ancora sono previsti nuovi comandi (interruttori, potenziomentri) e forse anche uno involucro che conterrà più agevolmente tutte le nuove caratteristiche.
La radio è questa:
HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) ma come puoi vedere è in back order giacchè va letteralmente a ruba in tutto il mondo (perchè è l'unica radio abbracciata dal software open-source, modalità che anni fa ha portato alla creazione del mondo software open-source creando software come linux, eclipse, open-office, gcc, apache e moltissimi ancora), dovrai pertanto acquistarla e metterTi in coda (loro dicono che si può attendere 2-3 sett. a cui però ne vanno aggiunte altrettanti per la spedizione ...) ma credo che ne valga fortemente la pena

Nota bene il 3d
http://www.baronerosso.it/forum/radi...a-provata.html e questo che è la versione software open-source (sulla radio e sul PC) più quotata
http://www.baronerosso.it/forum/radi...mpanion9x.html
PS. Ho speso un pò di tempo con Te perchè Ti credo giovane (e perchè avevo tempo ... ) ed a maggior ragione credo Ti possa interessare una iniziativa esclusiva ed originale come questa ... Un attenzione però: prendi un modellista navigatissimo, gli dai in mano questa radio con il software open-source installato e dovrà tornare ad imparare a programmare una radio