Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 gennaio 12, 16:12   #4 (permalink)  Top
alevilla
User
 
L'avatar di alevilla
 
Data registr.: 28-08-2000
Residenza: Novara
Messaggi: 1.094
Citazione:
Originalmente inviato da batman Visualizza messaggio
Quoto Giobalde per il D-Box, sotto nn è indispensabile ma sull' estradosso un foglietto di balsa o meglio ancora di compensato da 0.4 (costa, ma è eccezionale e nn devi scartavetrare le centine) fa miracoli di rigidità, robustezza e miglioramento del profilo (stalla meno, anche con queste dimensioni).
il problema di questi kit è che se vuoi fare un bel lavoro devi sperci fare e travolgerli, diciamo che sono l BASE per dei miglioramenti.
io li adoro.
Ricapitoliamo.
miniservi - ok
alettoni - lascio come sono
ala smontaible - non posso non farla, ho troppa paura di romperla durante il trasporto, proprio perché è fragile fragile. vorrei farle una scatoletta di compensatino leggero, giusto x preservarla dai danni del trasporto!
fissaggio ala fuso - non ho capito cosa intendi con "elastico dietro con un'appendice sull'ala". Puoi spiegarti meglio?
attacco tronconi al centrale - non mi pare di avere in casa il nastro per cerniere bianco Graupner, ma ho sicuramente un ottimo nastro che si chiama crystal e che ho sempre utilizzato per le cerniere. Potrei farci un giro con quello.
centrale ala con flaps - idea scartata. avete ragione. già sarà lento lento di suo...
stabilizzatore rimovibile - aggiudicato.
Dbox - balsa o compensatino leggero? l'idea del compensatino da 0,4 non mi spiace affatto, l'idea di spendere in compensato quasi quanto il costo dell'intera scatola di montaggio mi piace già di meno. 1 foglio da 20x60 cm a 9 euro da johnny. se mi va bene gliene devo usare 4...
Vedremo costruendo cosa viene fuori.
Profili Drela su centinato - Mi pare di ricordare che Drela avesse disegnato dei modelli centinati con i suoi profili.
Sicuramente è come dici tu per quanto riguarda gli ultimi profili che ha disegnato, per intenderci quelli che vanno sul SuperGee 2 (F3K) e sul Supra (F3J).
Il Bubble Dancer (3 mt) (Charles River Radio Controllers - Mark Drela's Bubble Dancer 3m Sailplane) è stato concepito come centinato e utilizza AG35-38 così come l'Allegro Lite (2 mt) (Charles River Radio Controllers - Mark Drela's Allegro-Lite 2m).

Saluti
Alevilla
__________________
http://www.thingiverse.com/filotto78/about
"I am responsible for what I say, not for what you understand"
alevilla non è collegato   Rispondi citando