Discussione: Pendiisti torinesi?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30 dicembre 11, 22:46   #75 (permalink)  Top
Aliantirc
User
 
Data registr.: 23-08-2006
Messaggi: 17
Grazie Nextone attendo informazioni Piercruset o Dadasco.
Per quanto riguarda il pendio sopra Chianocco, la frazione in cui si trova il pendio e' esattamente Pavaglione.
Arrivando da Torino puoi uscire dalla Torino-Bardonecchia all'uscita di Avigliana Ovest (poco prima della barriera di Avigliana) ti immetti sulla statale 24 e prosegui fino a Borgone, da Borgone prosegui sempre dritto in direzione Bussolono, poco prima di entrare a Bussoleno in frazione Vernetto svolti a destra per Chianocco (la via esatta dovrebbe essere Via 2 giugno). Giunto a Chianocco hai solo due possibilità', o svolti a sinistra, o svolti a destra. Per salire al pendio devi svoltare a destra in direzione Pavaglione, dopo circa 10-15minuti di salita su strada asfaltata e bella arrivi a Pavaglione, poco prima dell'ultimo tornante trovi una via piccolina asfaltata sulla destra, la prendi, appena scollinato, dopo circa 100 metri, sei sul pendio, lasci la macchina e dal prato sottostante lanci.
Il posto si trova a circa 1000 metri e' ben esposto si vola (a detta di chi lo frequenta spesso) da febbraio in poi.
Non ha recupero, e' preferibile avere un motore elettrico (almeno per testare le condizioni) si vola con alianti anche grandicelli (sui 4 metri).
bisogna fare un po' attenzione ad una linea di alta tensione nelle vicinanze, ma ti posso dire che non crea grossi problemi.
Io ad oggi ci ho volato una sola volta (proprio con Boiler al secolo Filippo) era fine novembre e anche se non c'erano condizioni da urlo abbiamo volato in modo divertente

Se hai bisogno di altri dettagli fammi sapere.
Ciao Enrico
Aliantirc non è collegato   Rispondi citando