Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 11, 22:09   #71 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Anche io ero incerto, e nell'incertezza sono rimasto a casa.....
Forse domani se il tempo tiene......
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 18:45   #72 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2006
Messaggi: 17
Ciao a tutti, anche io volo in pendio nel torinese, prevalentemente Balboutet, alcune volte Bielmonte e da poco ho scoperto anche il pendio sopra Chianocco (abbiamo volato il 29 novembre e ci siamo divertiti...).
Non ricordo chi (forse Nextone) parlava di un pendio a Pian Mune'.
Mi sapete indicare dove si trova esattamente e come ci si arriva?

Grazie e buon anno!
Aliantirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 22:45   #73 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aliantirc Visualizza messaggio
Ciao a tutti, anche io volo in pendio nel torinese, prevalentemente Balboutet, alcune volte Bielmonte e da poco ho scoperto anche il pendio sopra Chianocco (abbiamo volato il 29 novembre e ci siamo divertiti...).
Non ricordo chi (forse Nextone) parlava di un pendio a Pian Mune'.
Mi sapete indicare dove si trova esattamente e come ci si arriva?

Grazie e buon anno!
Le indicazioni giuste per pian Munė te le potrà girare meglio Piercruset o Dadasco,
Io ci sono sempre andato accompagnato da loro, e non potrei essere abbastanza preciso.
In compenso sono interessato al pendio sopra Chianocco, potresti darmi qualche indicazione in più? Anche in mp.
Ciao
R.
  Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:38   #74 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ROBUZZO
 
Data registr.: 29-01-2010
Residenza: TORINO
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Le indicazioni giuste per pian Munė te le potrà girare meglio Piercruset o Dadasco,
Io ci sono sempre andato accompagnato da loro, e non potrei essere abbastanza preciso.
In compenso sono interessato al pendio sopra Chianocco, potresti darmi qualche indicazione in più? Anche in mp.
Ciao
R.
Su come arrivare al pendio sopra Chianocco ha già dato qualche Indicazione BOILER su questa stessa discussione qualche pagina indietro,
ma se avete indicazioni più dettagliate e precise, consiglierei (visto l'interesse di tutti) di scriverle evitando i messaggi personali .

Ciao Roberto
ROBUZZO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 11, 23:46   #75 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2006
Messaggi: 17
Grazie Nextone attendo informazioni Piercruset o Dadasco.
Per quanto riguarda il pendio sopra Chianocco, la frazione in cui si trova il pendio e' esattamente Pavaglione.
Arrivando da Torino puoi uscire dalla Torino-Bardonecchia all'uscita di Avigliana Ovest (poco prima della barriera di Avigliana) ti immetti sulla statale 24 e prosegui fino a Borgone, da Borgone prosegui sempre dritto in direzione Bussolono, poco prima di entrare a Bussoleno in frazione Vernetto svolti a destra per Chianocco (la via esatta dovrebbe essere Via 2 giugno). Giunto a Chianocco hai solo due possibilità', o svolti a sinistra, o svolti a destra. Per salire al pendio devi svoltare a destra in direzione Pavaglione, dopo circa 10-15minuti di salita su strada asfaltata e bella arrivi a Pavaglione, poco prima dell'ultimo tornante trovi una via piccolina asfaltata sulla destra, la prendi, appena scollinato, dopo circa 100 metri, sei sul pendio, lasci la macchina e dal prato sottostante lanci.
Il posto si trova a circa 1000 metri e' ben esposto si vola (a detta di chi lo frequenta spesso) da febbraio in poi.
Non ha recupero, e' preferibile avere un motore elettrico (almeno per testare le condizioni) si vola con alianti anche grandicelli (sui 4 metri).
bisogna fare un po' attenzione ad una linea di alta tensione nelle vicinanze, ma ti posso dire che non crea grossi problemi.
Io ad oggi ci ho volato una sola volta (proprio con Boiler al secolo Filippo) era fine novembre e anche se non c'erano condizioni da urlo abbiamo volato in modo divertente

Se hai bisogno di altri dettagli fammi sapere.
Ciao Enrico
Aliantirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 00:04   #76 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aliantirc Visualizza messaggio
Grazie Nextone attendo informazioni Piercruset o Dadasco.
Per quanto riguarda il pendio sopra Chianocco, la frazione in cui si trova il pendio e' esattamente Pavaglione.
Arrivando da Torino puoi uscire dalla Torino-Bardonecchia all'uscita di Avigliana Ovest (poco prima della barriera di Avigliana) ti immetti sulla statale 24 e prosegui fino a Borgone, da Borgone prosegui sempre dritto in direzione Bussolono, poco prima di entrare a Bussoleno in frazione Vernetto svolti a destra per Chianocco (la via esatta dovrebbe essere Via 2 giugno). Giunto a Chianocco hai solo due possibilità', o svolti a sinistra, o svolti a destra. Per salire al pendio devi svoltare a destra in direzione Pavaglione, dopo circa 10-15minuti di salita su strada asfaltata e bella arrivi a Pavaglione, poco prima dell'ultimo tornante trovi una via piccolina asfaltata sulla destra, la prendi, appena scollinato, dopo circa 100 metri, sei sul pendio, lasci la macchina e dal prato sottostante lanci.
Il posto si trova a circa 1000 metri e' ben esposto si vola (a detta di chi lo frequenta spesso) da febbraio in poi.
Non ha recupero, e' preferibile avere un motore elettrico (almeno per testare le condizioni) si vola con alianti anche grandicelli (sui 4 metri).
bisogna fare un po' attenzione ad una linea di alta tensione nelle vicinanze, ma ti posso dire che non crea grossi problemi.
Io ad oggi ci ho volato una sola volta (proprio con Boiler al secolo Filippo) era fine novembre e anche se non c'erano condizioni da urlo abbiamo volato in modo divertente

Se hai bisogno di altri dettagli fammi sapere.
Ciao Enrico
Grazie, prendo nota e chissà che non vada a farci un giro dopodomani,

L'unica informazione che non mi hai dato, è con che vento si vola. Ma presuppongo dominante sud.
  Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 09:31   #77 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2006
Messaggi: 17
Il vento predominante e' quello da sud, anche se poi si vola prevalentemente in termica pura.
Credo che si possa comunque volare anche con vento da nord in condizioni di dinamica, anche se quando c'e vento da nord in valle e' sempre molto sotenuto.

Ciao Enrico
Aliantirc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 11, 11:15   #78 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pierrecruset
 
Data registr.: 18-10-2005
Residenza: Saluzzo (CN)
Messaggi: 1.580
Citazione:
Originalmente inviato da Aliantirc Visualizza messaggio
Grazie Nextone attendo informazioni Piercruset o Dadasco.
Quando vuoi ti ci porto volentieri. E' un posto molto tecnico. Si vola bene in primavera. Anche qui meglio un elettrico per testare le condizioni.. Abbiamo volato anche con dei 3 mt. ma bisogna essere all'occhio.

Ultimamente con il vento giusto, hanno volato anche a dicembre, ma le condizioni sono deboline...
Se hai un numero di rete fissa ci possiamo sentire una sera tanto ho una flat (anche in mp).

Ciao
Pierre
__________________
Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev)
pierrecruset non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 11:10   #79 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Aliantirc Visualizza messaggio
Grazie Nextone attendo informazioni Piercruset o Dadasco.
Per quanto riguarda il pendio sopra Chianocco, la frazione in cui si trova il pendio e' esattamente Pavaglione.
Arrivando da Torino puoi uscire dalla Torino-Bardonecchia all'uscita di Avigliana Ovest (poco prima della barriera di Avigliana) ti immetti sulla statale 24 e prosegui fino a Borgone, da Borgone prosegui sempre dritto in direzione Bussolono, poco prima di entrare a Bussoleno in frazione Vernetto svolti a destra per Chianocco (la via esatta dovrebbe essere Via 2 giugno). Giunto a Chianocco hai solo due possibilità', o svolti a sinistra, o svolti a destra. Per salire al pendio devi svoltare a destra in direzione Pavaglione, dopo circa 10-15minuti di salita su strada asfaltata e bella arrivi a Pavaglione, poco prima dell'ultimo tornante trovi una via piccolina asfaltata sulla destra, la prendi, appena scollinato, dopo circa 100 metri, sei sul pendio, lasci la macchina e dal prato sottostante lanci.
Il posto si trova a circa 1000 metri e' ben esposto si vola (a detta di chi lo frequenta spesso) da febbraio in poi.
Non ha recupero, e' preferibile avere un motore elettrico (almeno per testare le condizioni) si vola con alianti anche grandicelli (sui 4 metri).
bisogna fare un po' attenzione ad una linea di alta tensione nelle vicinanze, ma ti posso dire che non crea grossi problemi.
Io ad oggi ci ho volato una sola volta (proprio con Boiler al secolo Filippo) era fine novembre e anche se non c'erano condizioni da urlo abbiamo volato in modo divertente

Se hai bisogno di altri dettagli fammi sapere.
Ciao Enrico


Buon anno a tutti, io tra poco mi muovo per andar su a vedere,
La scusa ufficiale è far fare una corsa al cane, ma mi porto dietro un paio di modelletti....non si sa mai....
  Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 12, 14:03   #80 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao a tutti dal pendio, ringrazio aliantirc per le precise indicazioni,
Il posto non é male, bel panorama e strada comoda.
Oggi il vento dominante é N/O e sto volando con il top light puro, non si trova un gran che, ma un paio di voli da una decina di minuti sono già riuscito a farli......
Sono già contento.

Saluti e auguri a tutti.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
A tutti i torinesi!! Manoel Elimodellismo Principianti 3 30 giugno 07 11:08
torinesi/piemontesi! luca22 Elimodellismo in Generale 0 22 maggio 07 14:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002