Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 dicembre 11, 19:41   #1 (permalink)  Top
unodinoi
User
 
L'avatar di unodinoi
 
Data registr.: 05-10-2006
Messaggi: 1.648
Modello 180cm per acrobazia classica

Giusto un consiglio se qualcuno ha esperienza coi 3 modelli indicati.
Cerco qualcosa nella dimensione dei 180 cm di apertura alare da motorizzare con un 30cc a benzina (DLE30 o MINTOR 33 è un dilemma ancora da risolvere) per fare acrobazia classica; non mi interessa (anche perchè non ne ho la capacità) il volo 3D.
Ho visto da vicino uno SBACH della Slipstream e rispetto alla lavorazione della Phoenix mi sembra un po' più "fragilina"; il dubbio è quanto più fragilina?
L'Extra l'ho visto e conosco Phoenix avendo avuto diversi modelli; niente di eccezionale ma mi sembra costruito solido e ricoperto in vero ORACOVER e non CHINACOVER come Slipstream (ma si svestono?).
Una pura considerazione estetica mi fa preferire lo YAK55 (per la colorazione e il direzionale insolitamente "stondato") ma coi bei colori non si vola
L'acro classica viene altrettanto bene con un modello nato per il 3D? Intendo se basta la sola riduzione delle escursioni delle parti mobili a bilanciare il braccio di leva corto ecc ecc.
Si accettano tutti i tipi di opinioni/consigli.
Grazie
Icone allegate
Modello 180cm per acrobazia classica-yak-55m-slipstream.jpg   Modello 180cm per acrobazia classica-sbach-342-slipstream.jpg   Modello 180cm per acrobazia classica-extra-300s-phoenix.jpg  
unodinoi non è collegato   Rispondi citando