Citazione:
Originally posted by IGUANA@15 dicembre 2004, 19:46 gentilissimo, ma il vero problema non è l' archetto che con il minimo di conoscenza elettrica che ho, avrei costruito senza problemi, il problema sono i materiali x l' aeromodello !!! depron, espanso, carbonio ecc ecc |
@ Hannibal.. contro la FX18? nulla... assolutoamente... ho solo detto che non è il top di gamma.. non è paragonabile a una FF9, ma è un'ottima radio per iniziare e per continuare.
@ Iguana...
il materiale?
Dunque... servi, riceventi, particolari e altro, li trovi nei mille negozi online. Ad esempio: FlyNow, Jonathan, Voloelettrico, Electricfly, Movo, etc... etc...
Il polistirolo: in un brico, o ben fornita ferrmaneta. Eventualmente in ditta che vende materiali edili.
Polistirene estruso: come sopra.
Lo schiumino/Zagi, è il più semplice ed economico da fare per ampio range di utilizzo.
Se invace parti con un volt o simili, il depron, lo puoi trovare (a volte) in negozi di belle arti, di vernici, o ferramente... basta dire "quelle lastre da 3 o 6mm di polistirolo..." se dici Depron, spesso ti prendono per suonato (nonostante sia scritto a caratteri cubiatali sulla scatola e stampato sul materiale....)
Carbonio, mylar: in veleria o in negozi tipo catena Decathlon... i tubi in carbonio sono usati per gli aquiloni acrobatici ( o sempre nei negozi on line) e il mylar per riparare le vele da surf.
Diciamo che è più probabile trovare materiali adatti al di fuori dei punti vendita modellistici....
Ciao!