Discussione: TRex 50 Gasser
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 dicembre 11, 20:39   #473 (permalink)  Top
style90.me
User
 
L'avatar di style90.me
 
Data registr.: 03-10-2008
Residenza: Messina
Messaggi: 2.824
Immagini: 19
Citazione:
Originalmente inviato da Raziel Visualizza messaggio
Ragazzi, buon natale un poco in ritardo .

La modifica ormai è completata quindi un giorno di questa settimana provo ad accenderlo sperando tutto vada bene!!
Avrei bisogno di qualche consiglio :/, sopratutto per la carburazione che non sono mai stato in grado di farla :/ .

Gli spilli per ora gli ho messi come consigliato da Poldo (avendo un motore che più si avvicina al mio) MAX aperto di 1/4 di giro (o poco più), minimo chiuso.
Bene ora non saprei come proseguire con la carburazione...se non parte provo ad aprire solo il minimo? oppure devo aprire anche il massimo in relazione al minimo??
Insomma non saprei come fare :/.

Per l'accensione invece dopo aver fatto rifornimento accendo radio, ricevente (stick del gas a 1/4 circa) e poi la centralina e subito provo a farlo partire no?
Per la prima accensione mi consigliate di togliere le pale? tenerle? togliere tutta la testa??

Scusate le mille domande ...Grazie in anticipo!!
Ciao Raziel, finalmente stiamo completando la fase preparatoria. Risolto poi il problema della pipetta candela ?(ti ho scritto come fare). Per la prima messa in moto io ti consiglierei di togliere tutta la testa del rotore per evitare di farti male con la flybar, giusto come ha anche consigliato Jetmet. Io ti consiglierei pure di provare partendo grasso e poi stringendo piuttosto che magro e poi aprire. Io ho sempre proceduto così per avere sempre abbastanza lubrificazione (un motore magro lubrifica poco e male) e per evitare che il motore possa prendere subito molti giri. Tieni gli spilli un pò più aperti (specialmente quello del massimo); ai primi giri di avviatore dovresti vedere sputare carburante dallo scarico; stringi piano piano e vedrai che comincerà a scoppiettare e poi a partire.
style90.me non è collegato   Rispondi citando