Discussione: n° 16 Stipa Caproni
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23 dicembre 11, 23:48   #119 (permalink)  Top
MyRino
User
 
L'avatar di MyRino
 
Data registr.: 15-09-2008
Residenza: C.A.N. Novara
Messaggi: 1.688
Citazione:
Originalmente inviato da giocavik Visualizza messaggio
Ops ho beccato la gaffe con l'autore.....pero' e' una strana vicenda...perche' reiniziare lo stesso modello..??..
Che problemi aveva quello precedente..??..(..vabbe' piu' tardi lo vado a guardare sull'AC 011...)
Semplice: per migliorare.
Nella prima edizione dell' AC ho realizzato due Stipa, il primo per una serie di errori progettuali non ha superato il collaudo, così per riuscire a partecipare al raduno con il modello finito sono ripartito da zero con una costruzione semplificata in polistirene.
E' stata un'ottima scelta perchè per riuscire a portarlo in volo ho faticato parecchio e se non fosse stato in polistirene non avrebbe retto tutte le botte dei collaudi prima di volare, appunto.
Ora sto cercando di curare meglio il lavoro in base alle mie capacità e se riuscirò ad applicare l'esperienza fatta su questo modello non è detto che non ci sarà un altro Stipa, in balsa, tutto dipende se questo volerà, cosa che non è così scontata, vedremo
Per ciò che riguarda il longherone, lo manterrei come l'originale, mi dà più sicurezza in questo modo, l'idea che mi proponi renderebbe per ciò che riguarda la dinamica dei flussi, ma su un modello di queste dimensioni, ho riscontrato che non tutte le teorie reggono, addirittura il motore richiede un disassamento come un modello normale, cosa che in teoria non servirebbe, visto l'effetto Venturi, ma come ho detto con queste dimensioni cambia tutto.

P.S. è stata una gaffe simpatica!!

Citazione:
Originalmente inviato da tochiro Visualizza messaggio
Quello che ci aveva provato era anche riuscito a farlo volare... ed era proprio MyRino
Questa è la galleria fotografica dell'AC 2010 in cui c'è anche il primo stipa.
Forte dell'esperienza accumulata MyRino ha deciso di fare un nuovo progetto più vicino all'originale e che voli altrettanto bene.
Sbaglio?

(in giornata aggiorno la galleria fotografica)
Non sbagli (spero che voli altrettanto bene)
MyRino non è collegato   Rispondi citando