Discussione: ITALO da Hornby Lima
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 11, 21:06   #21 (permalink)  Top
capotrenogio'
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Lo so, la D445 e' una buona macchina! E hai fatto un buon acquisto!
Comunque domani dovrebbero arrivare questi Italo, e mettero' le foto.
Ne apriro' uno per vedere se ha motore G (nuova generazione) o cardanico.
Purtroppo nessuno lo sa ancora. Su di me esercita comunque un fascino particolare.
Ho visto la scorsa settimana la trasmissione TV dove lo hanno mostrato ( per la compagnia - non per il modello ) e l'ho visto muoveri su un bel plastico in modo sicuro e senza tentennamenti.



Un caro saluto
Giovanni.
Come promesso ecco due foto del convoglio.
Certe le rifiniture non sono di alto livello, pero' quella livrea rosso con scritte dorate gli dona il suo fascino e lo rende accattivante.
Non e' certo il prodotto per il modellista esigente, ma credo che tanti bambini lo vorrebbero sotto l'albero.
Il motore si trova nella locomotiva di testa, su un carrello solo, l'altro e' folle e gli assali sono in termoplastica.
La captazione di corrente avviene attraverso tutte e quattro le ruote del carrello e poi portata al motore , che credo sia composto da una vite senza fine in verticale.
Necessita di una partenza graduale, altrimenti non essendo pesante slitta prima di raggiungere una andatura regolare. Ha un motore leggermente rumoroso, ma poi quando e' lanciato si muove molto bene tra scambi e curve varie. Non ha luci.
I vertri laterali sono disegnati, quelli anteriori sono veri di colore fume'.



__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non รจ collegato   Rispondi citando