Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ferromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 11, 19:35   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
Questi modello rovinano il fermodellismo, puntare ad una qualità infima pur di vendere lo start set al maggior numero di persone, puntanto semplicemente al fattore novità e non alla qualità,

Ricordo che anni fa presi uno start set lima Il treno passeggeri con l e444 e 2 carrozze che erano davvero ben fatte per l prezzo pagato (39,90€ lo start set)

Certo poso fa ho preso il minuetto della vitrains, tutto un altro mondo non c'è un minimo di paragone, io questo non lo chiamerei modellismo, ma giocattolo
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:49   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da EMIGRANTE Visualizza messaggio
Visto di persona...Giocattolo puto...Nemmeno le finestre vere...Sono disegnate!
I finestrini disegnati è ormai "il fiore all'occhiello" di tutta la produzione treni veloci LIMA non se ne salva uno..
Ovviamente si poarla di Lima (China)
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Questi modello rovinano il fermodellismo, puntare ad una qualità infima pur di vendere lo start set al maggior numero di persone, puntanto semplicemente al fattore novità e non alla qualità,

Ricordo che anni fa presi uno start set lima Il treno passeggeri con l e444 e 2 carrozze che erano davvero ben fatte per l prezzo pagato (39,90€ lo start set)

Certo poso fa ho preso il minuetto della vitrains, tutto un altro mondo non c'è un minimo di paragone, io questo non lo chiamerei modellismo, ma giocattolo
Ma la VERA LIMA è morta e sepolta,ora purtroppo (come in moltissimi altri campi) ci sono di mezzo i cinesi= qualità pari a ZERO!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 11, 20:54   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Questi modello rovinano il fermodellismo, puntare ad una qualità infima pur di vendere lo start set al maggior numero di persone, puntanto semplicemente al fattore novità e non alla qualità,

Ricordo che anni fa presi uno start set lima Il treno passeggeri con l e444 e 2 carrozze che erano davvero ben fatte per l prezzo pagato (39,90€ lo start set)

Certo poso fa ho preso il minuetto della vitrains, tutto un altro mondo non c'è un minimo di paragone, io questo non lo chiamerei modellismo, ma giocattolo
Vitrains.. (che poi sarebbero i riesumati di LIMA italia) ed ovvio che non c'è paragone!!
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 10:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
I finestrini disegnati veramente sono terribili, ho visto un pendolino lima che esce con lo start set è qualcosa di abominevole, un pezzo di plastica con dei quadratini neri stampati, veramente inguardabile
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 10:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LDEly
 
Data registr.: 27-11-2011
Messaggi: 320
A questo punto direi sia meglio un buon usato ma come si deve, vedi rivarossi, lima collection (vecchia serie made in italy) o ACME
LDEly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Dipende da cosa si acquista,per esempio proprio ieri ho acquistato una loco D445 Lima Hornby e devo dire che non è malaccio. Certo come "cassa" è davvero basilare (si vede che non e modellismo puro) ma quello che più apprezzo di questo modello,la motorizzazione a doppio cardano a tre poli con illuminazione dei fari a led con inverione di marcia (per 50 euro) direi un buon acquisto. Oggi ho fatto un bel rodaggio,massima e media velocità in entrambi i sensi di marcia,ha girato sul plastico senza sosta alcuna per ben 6 ore di fila..

Ultima modifica di Multijet 360 : 21 dicembre 11 alle ore 20:34
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 20:41   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - Capotrenomodels
 
L'avatar di capotrenogio'
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: biella
Messaggi: 783
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Multijet 360 Visualizza messaggio
Dipende da cosa si acquista,per esempio proprio ieri ho acquistato una loco D445 Lima Hornby e devo dire che non è malaccio. Certo come "cassa" è davvero basilare (si vede che non e modellismo puro) ma quello che più apprezzo di questo modello,la motorizzazione a doppio cardano a tre poli con illuminazione dei fari a led con inverione di marcia (per 50 euro) direi un buon acquisto. Oggi ho fatto un bel rodaggio,massima e media velocità in entrambi i sensi di marcia,ha girato sul plastico senza sosta alcuna per ben 6 ore di fila..
Lo so, la D445 e' una buona macchina! E hai fatto un buon acquisto!
Comunque domani dovrebbero arrivare questi Italo, e mettero' le foto.
Ne apriro' uno per vedere se ha motore G (nuova generazione) o cardanico.
Purtroppo nessuno lo sa ancora. Su di me esercita comunque un fascino particolare.
Ho visto la scorsa settimana la trasmissione TV dove lo hanno mostrato ( per la compagnia - non per il modello ) e l'ho visto muoveri su un bel plastico in modo sicuro e senza tentennamenti.



Un caro saluto
Giovanni.
__________________
CAPOTRENOGIO'- www.capotrenogio.it
Negozio
www.capotrenomodelsbiella.com
capotrenogio' non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 11, 21:43   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Multijet 360
 
Data registr.: 04-02-2011
Residenza: Taranto
Messaggi: 648
Citazione:
Originalmente inviato da capotrenogio' Visualizza messaggio
Lo so, la D445 e' una buona macchina! E hai fatto un buon acquisto!
Comunque domani dovrebbero arrivare questi Italo, e mettero' le foto.
Ne apriro' uno per vedere se ha motore G (nuova generazione) o cardanico.
Purtroppo nessuno lo sa ancora. Su di me esercita comunque un fascino particolare.
Ho visto la scorsa settimana la trasmissione TV dove lo hanno mostrato ( per la compagnia - non per il modello ) e l'ho visto muoveri su un bel plastico in modo sicuro e senza tentennamenti.


Un caro saluto
Giovanni.
Non prenderla male,però da un negozio che si rispetti (capiscimi) queste porcherie non le farei proprio entrare,neanche dal retro del deposito merci. Poi ovviamente se vendono (quindi hanno mercato) perchè non farci un pensierino? La solita storiella,domanda offerta!!

Ultima modifica di Multijet 360 : 21 dicembre 11 alle ore 21:49
Multijet 360 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 11, 10:05   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mikytanz
 
Data registr.: 15-11-2011
Residenza: torino
Messaggi: 210
Citazione:
Originalmente inviato da LDEly Visualizza messaggio
Questi modello rovinano il fermodellismo, puntare ad una qualità infima pur di vendere lo start set al maggior numero di persone, puntanto semplicemente al fattore novità e non alla qualità,

Ricordo che anni fa presi uno start set lima Il treno passeggeri con l e444 e 2 carrozze che erano davvero ben fatte per l prezzo pagato (39,90€ lo start set)

Certo poso fa ho preso il minuetto della vitrains, tutto un altro mondo non c'è un minimo di paragone, io questo non lo chiamerei modellismo, ma giocattolo
wow dove hai acquistato questo start set a poco prezzo? ne avrei presi 2 di confezioni
mikytanz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
lima-hornby:mistero only-FS-models Ferromodellismo 38 04 settembre 11 18:59
e424 309 hornby - lima nebix93ge - matteo Ferromodellismo 39 11 febbraio 11 09:31
Scambi Hornby rikka22 Ferromodellismo 29 21 gennaio 11 18:53
Seeking help about Italo Magrotti DavidBurke Aeromodellismo 3 29 luglio 10 07:56
Locomotive hornby-jouef Vortex320 Ferromodellismo 24 16 maggio 09 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002