Discussione: Solo Radio Multiplex
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22 dicembre 11, 11:37   #28 (permalink)  Top
f@b.io
User
 
L'avatar di f@b.io
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Treviso
Messaggi: 2.131
Immagini: 6
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
La RoyalPRO 16 è, in realtà, la 12... Tempo fa avevo letto un articolo di Panfilo su Modellismo che recensiva la 16 canali. Panfilo spiegava che i quattro canali aggiuntivi sono permessi dal protocollo M-Link. È lo stesso principio che permette di aggiungere alle profimc (3010-3030-4000) 4 canali supplementari acquistando un accessorio da installare all'interno della radio. Lo svantaggio è che questi 4 canali non sono gestibili dal software e non sono regolabili nelle varie curve, end point etc. Essi vengono gestiti da interruttori o potenziometri opzionali (i potenziometri non sulla Royal ma solo sulle profimc). Per sfruttarli appieno bisogna ricorrere a servi digitali programmabili e gestirne, così, i valori di centro e fine corsa e, per quelli che lo permettono, rallentamento del movimento.

Se ad una RoyalPRO 16 togli il modulo M-Link e inserisci quello in FM puoi disporre al massimo di 12 canali proporzionali e ti ritrovi una PRO 12...

Amm vedi mo che il mio dubbio era assai lecito, io questo articolo non lo avevo letto, ma c'era qualcosa che non mi tornava al 100%

vorrei provare a vedere se il processore della 12/16 è lo stesso della 9, chi si offre a leggere le scrittine stampigliate su in piccolo piccolo?

Altro argomento di discussione:
Secondo me un limite del Multiplex Launcher ovvero il software che gestisce la radio (e tutto il resto) via Pc, è che il backup lo puoi fare solo di tutti i modelli, sarebbe comodo poterlo fare "per modello" in modo tale che da avere una memoria virtualmente infinita "parcheggiando" i modelli poco usati nel PC e all'occorrenza caricandoli, oltretutto se si possiede più di una radio uguali o si vuole "travasare" il modello ad un amico, sarebbe molto comoda questa operazione, senza mettersi a riscrivere tutta la programmazione ex novo.

Per inciso ho provato a travasare il backup della pro sulla evo e viceversa e tutto funziona avendo lo stesso software V3.41.

Credete che esista un escamotage per poter fare questa operazione?

premetto che ho provato ad aprire con il blocco note il file *.rop del backup e vien fuori una sfilza di codici apparentemente senza senso.
__________________
Chi tiene i piedi per terra e la testa tra le nuvole ha un'anima altissima
f@b.io - FAI 15918
www.f5j.it - @F5JItalia
f@b.io non è collegato   Rispondi citando