Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 21:32   #18 (permalink)  Top
Naraj
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Fresh Visualizza messaggio
sisi ho capito quello che dite entrambi... so che 3,2v per cella non è la stessa cosa di 6,4v complessivi perchè le celle si sbilanciano. io ho infatti detto che il voltaggio complessivo dopo la scarica è quasi sempre sopra i 6,4v perciò non è possibile che la corrente venga staccata a 6,4
posso fare 10 scariche per verificare e in ognuna di queste, se andassi a misurare il voltaggio complessivo della lipo, otterrei un valore diverso: una volta 6,7 una volta 6,8, un'altra 6,9 ecc.. quindi è da esclure che il regolatore stacchi a 6,4
lo so che è paradossale ma proprio per quello che ho detto sopra, mi sembra impossibile anche che non riesca a vedere il voltaggio di ogni singola cella.
spiegandomi con parole povere, se l'esc fosse settato per staccare a 6,5volt complessivi, a fine scarica avrei SEMPRE un voltaggio di 6,5. cosa che non succede

cmq di batterie ne ho 2 e funzionano benissimo come appena comprate. Anche perchè il mio modello è un automodello e-revo 1:16vxl, ne vendono tantissime di queste macchinine e l'esc che monta (velion vxl 3m) è settato con questi parametri. Se fossero così sbagliati come dite si avrebbero una fila di persone con lipo che durano poco più di 2settimane.
Se il regolatore è programmato per staccare a 6,4 volt, quando fermi il motore non puoi trovare la stessa tensione, ma sicuramente misuri una tensione superiore.
La tensione della batteria, si misura sempre con un carico collegato (es. motore) e mentre lo stesso assorbe una corrente di uso normale.
Quando si stacca il carico, la tensione della batteria sale rapidamente, falsando in questo modo la tensione minima di scarica.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando