Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 21:04   #16 (permalink)  Top
Fresh
User

Data registr.: 31-10-2011
sisi ho capito quello che dite entrambi... so che 3,2v per cella non è la stessa cosa di 6,4v complessivi perchè le celle si sbilanciano. io ho infatti detto che il voltaggio complessivo dopo la scarica è quasi sempre sopra i 6,4v perciò non è possibile che la corrente venga staccata a 6,4
posso fare 10 scariche per verificare e in ognuna di queste, se andassi a misurare il voltaggio complessivo della lipo, otterrei un valore diverso: una volta 6,7 una volta 6,8, un'altra 6,9 ecc.. quindi è da esclure che il regolatore stacchi a 6,4
lo so che è paradossale ma proprio per quello che ho detto sopra, mi sembra impossibile anche che non riesca a vedere il voltaggio di ogni singola cella.
spiegandomi con parole povere, se l'esc fosse settato per staccare a 6,5volt complessivi, a fine scarica avrei SEMPRE un voltaggio di 6,5. cosa che non succede

cmq di batterie ne ho 2 e funzionano benissimo come appena comprate. Anche perchè il mio modello è un automodello e-revo 1:16vxl, ne vendono tantissime di queste macchinine e l'esc che monta (velion vxl 3m) è settato con questi parametri. Se fossero così sbagliati come dite si avrebbero una fila di persone con lipo che durano poco più di 2settimane.

Ultima modifica di Fresh : 21 dicembre 11 alle ore 21:09
Fresh non è collegato   Rispondi citando