Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 17:01   #14 (permalink)  Top
volaresempre1
User

L'avatar di volaresempre1

Data registr.: 19-03-2011
ciao,

ho letto i tuoi messaggi. ma quante batterie vive hai a casa?!!! perchè se scarichi al 2% sempre le batterie, ne avrai diverse! è il modo per ucciderle più velocemente! 3.2v per cella è pochissimo, alcuni consigliano neanche sotto i 3.7v. io personalmente cerco di staccare sui 3.8v, capita che scendo a 3.5 ma poche volte.
io ti consiglio di prestare più attenzione. aumenta la capacità delle batterie piuttosto!

un'altra cosa non ho capito, usi lipo 2 celle?? sei sicuri che non stai usando dellr LIFE? hanno il voltaggio di 3.3v per cella. e poi non ti devi stupire e vanno a 7v perchè è il loro voltaggio nominale (7.4per lipo, 6.6 per life). infatti non bisogna scendere sotto questo limite.

il regolatore non può misurare la tensione delle celle se è collegato ai 2 cavi più importanti della batteria (i 2 più grossi nero e rosso sono quelli da saldare i connettori per capirci, mentre quelli piccoli servono per il bilanciatore), misurerà, come già detto, la tensione complessiva della batteria. poi pensala come vuoi.