21 dicembre 11, 16:46
|
#10 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.384
| Citazione:
Originalmente inviato da il_biplano Ciao Vittorio,
visto che ti rivolgi in modo diretto anche al sottoscritto, ti darò subito il mio parere:
al di la di non avere preso in mano tutti gli attuali tipi di carburatori in commercio, per quanto riguarda Tillotson, non hanno (avevano) nulla da invidiare ai Bing, Dell'Orto o Walbro. Solo che oggi, i Tillotson utilizzati, credo appartengano alla produzione cinese come tutto il resto.
Riguardo al problema che molti lamentano, però sono portato sempre più a pensare che sia solo una taratura del regolatore, mal eseguita; ovvero, quel sistema a molla bilancere, regolato dalla depressione, non viene accuratamente tarato perchè fatto in fretta e furia su catena di assemblaggio.
Per quanto riguarda la qualità delle lavorazioni non credo abbiano grossa influenza data la semplicità del dispositivo e l'ampio campo di regolazione che permette.
Consiglio mio: quando si trovano questi inconvenienti di incarburabilità, smontare il carburatore e farlo tarare presso un officina motori da giardinaggio. E' un operazione semplice e spesso gratuita. |
Ciao Diego, ho risposto al tuo mp e ti ringrazio
|
| |