Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 14:26   #8 (permalink)  Top
il_biplano
User
 
L'avatar di il_biplano
 
Data registr.: 20-06-2009
Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
Messaggi: 3.952
Ciao Vittorio,
visto che ti rivolgi in modo diretto anche al sottoscritto, ti darò subito il mio parere:
al di la di non avere preso in mano tutti gli attuali tipi di carburatori in commercio, per quanto riguarda Tillotson, non hanno (avevano) nulla da invidiare ai Bing, Dell'Orto o Walbro. Solo che oggi, i Tillotson utilizzati, credo appartengano alla produzione cinese come tutto il resto.

Riguardo al problema che molti lamentano, però sono portato sempre più a pensare che sia solo una taratura del regolatore, mal eseguita; ovvero, quel sistema a molla bilancere, regolato dalla depressione, non viene accuratamente tarato perchè fatto in fretta e furia su catena di assemblaggio.
Per quanto riguarda la qualità delle lavorazioni non credo abbiano grossa influenza data la semplicità del dispositivo e l'ampio campo di regolazione che permette.
Consiglio mio: quando si trovano questi inconvenienti di incarburabilità, smontare il carburatore e farlo tarare presso un officina motori da giardinaggio. E' un operazione semplice e spesso gratuita.
il_biplano non è collegato   Rispondi citando