Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 dicembre 11, 09:50   #4 (permalink)  Top
cyrus
User

L'avatar di cyrus

Data registr.: 02-11-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Hushabye Visualizza messaggio
Ciao e grazie per aver fatto un pò di luce sulla questione.
Purtroppo, avevo inserito delle voci errate nel motore di ricerca del sito e non avevo trovato la discussione che mi hai segnalato. Così, da fesso, ne ho aperta una nuova...
Mi sono letto quasi tutto il thread e ho inserito lì i dati del mio motore. Hanno risposto esattamente alla stessa maniera: fare il modello, montare il tutto e alla fine fare delle prove con diverse eliche e controllarne l'assorbimento.
Nel mio caso, il motore, è un Ultrafly B/06/15 - 180Watt, 16Amp.
Il negoziante mi ha consigliato la 7"x4, ma per stare al disegno ho acquistato anche una 6"x5,5... che credo possa essere una sua equivalente.
Però io un wattmeter non ce l'ho...
ciao, secondo me ti conviene acquistare on line i motori 2200kv che tutti noi usiamo e poi elica 6x4 o 6x5 (meglio la 6x5 per la velocita') , se acquisti su giantocd ti arriva in 1 settimana e la cifra e' buona...tieni conto che con il 2200 himodel e elica 6x5 io consumo sui 22 A ma dopo un po' ti accorgi che la velocita' non e' il massimo - con il tuo 180 watt sarebbe davvero scarsino!!
per l'amperometro e' una spesa che se ti avventuri nell'elettrico ti conviene fare (io ne ho trovata una ottima sui 70 euro), cosi riesci a decidere al meglio le accoppiate elica motore e capisci bene quanto consumi.

ciao ciao