Discussione: com'è ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 dicembre 04, 22:39   #66 (permalink)  Top
anfarol
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originally posted by IGUANA@14 dicembre 2004, 21:26
1) ha esagerato lui su tutto oppure è vero ??

2) è veramente molto meglio la balsa x iniziare ??

3) gli elettrici fanno così skifo come diceva il tipo ??

4) mi ha anche detto che la mia radio (fx18) non è una buona radio !!!

5) dimenticavo... mi ha anche detto che x iniziare devo avere gli "alettoni" !!!
1) la probabilità di completare un volo completamente da solo, con un modello tradizionale, rasentano lo 0,5%.... E' vero.

2) No, per iniziare è meglio l'EPP... praticamente indistruttibile... seguito dal polistirolo (in vari formati: polistirene estruso o espanso), infine il depron e poi la balsa...

3) fino a 6-8 anni fa, si... l'elettrico era solo per i "convinti" come me...nessuna prestazione e autonima ridicola... ora non è più vero... negli ultimi 2-3 anni, l'avvento delle batterie litio e motori brushless, ha più che triplicato il rapporto potenza/peso , che già era migliorato non poco con le migliorie tecnologiche nelle batterie. Nella gara internazionale di F3A (a cui un mio caro amico ha partecipato), nei primi 10 Posti, 7 erano elettrici (se non erro).

5) la FX 18, non è il top... non la conosco bene... ma per iniziare ha assolutamente tutto e ti accompagnerà per parecchio.

6) alettoni? se qualcuno ti aiuta può andare bene, ma se parti da solo, meglio solo direzionale e cabra... un comando in meno da gestire.

Io mi farei un volt... senza alettoni... costo ridicolo... poi monterei gli alettoni... ed eventualmente poi, comprerei un modello commerciale...
In ogni caso, non ti consiglio di andare + dal negoziante, in quanto poco esperto ti potrebbe rifilare, anche in buona fede, materiale inadatto. e l'elettrico va scelto bene.
Anche l'amico, seppur cortese, non è indicato per l'elettrico, in quanto è delle "vecchia scuola", non crede nell'elettrico e quindi non è aggiornato sulle ultime cose.
Qui sul sito ed anche sul mio (www.modelrc.it), trovi alcuni video e foto di modelli elettrici anche semplici ed economici che vanno bene per iniziare e/o continuare.
Dai video capirai che le prestazioni sono ben + di quello che ti serve... in particolare per iniziare.

P.S. il mio amico dell' F3A (con modello da 5000 Euro + il resto dell'equipaggiamento), sta pian piano abbandonando l'F3A, causa costo elevato rispetto al divertimento per passare ai semplici, economici e divertentissimi Pylon indoor elettrici.

Ciao!