Discussione: Aiuto Msr!!!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 dicembre 11, 06:23   #6 (permalink)  Top
ModelPier
User
 
L'avatar di ModelPier
 
Data registr.: 20-05-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 413
Citazione:
Originalmente inviato da nicocamogli Visualizza messaggio
Ciao a tutti!!
mi sono iscritto da poco al forum ma vi ho sempre seguiti
Oggi dopo che ho sostituito alcuni pezzi nel mio msr (rotore di coda, manina portapale e un servo) non riesco a tenerlo fermo, cioè neanche ad alzarlo. GIRA COME UNA TROTTOLA!! non capisco cosa possa essere, spinotto motore di coda dovrei averlo inserito nel verso giusto e gira in senso antiorario e gli uniball ci sono tutti. Cosa potrebbe essere? sto diventando pazzooo
grazie!!
Prendi l'elicotterino in una mano, da sotto, e dai gas con l'altra mano. Lentamente accelera.
Il rotore di coda ad un certo punto parte. Osserva bene, in che direzione spinge? Cioè, da che parte il rotore di coda soffia aria?
Se il rotore principale gira in senso orario, visto da''alto, la coda tenderà a girare in senso opposto, e il rotore di coda dovrebbe spingere (soffiare) aria in quella direzione, per contrastare il movimento.
Tenendo fermo l'eli, e osservandolo bene, cosa fa?
Se gira a trottola, come dici tu, significa che il movimento del rotore di coda NON contrasta la coppia del rotore principale. Vuoi perche' il motore gira in senso sbagliato, vuoi perche' le pale del rotore di coda sono messe a rovescio, e invece di soffiare aria nella direzione giusta, lo fanno in quella sbagliata.
ModelPier non è collegato   Rispondi citando