Citazione:
|
Originalmente inviato da enricovolante Ciao, non per scoraggiarti ma il costo maggiore in Italia non e' il brevetto ma mantenerlo attivo. Non so' se siano cambiate le leggi ma una volta bisognava fare un minimo di ore di volo (considera un 200 euro/ora)
Se ti piace volare puoi provare il parapendio, emozioni enormi e senso di volo incomparabile a qualsiasi tipo di mezzo volante (dove invece che sentire il vento in faccia sei costretto a stare seduto in una cabina).
Con 5000 euri fai brevetto e ti porti l'attrezzatura a casa |
Il minimo di 12 ore all'anno, non c'è più.
Questo però si sta ritorcendo contro gli Aero Club che hanno ancora meno delle poche ore volo che avevano prima a senza ore volo e relativi introiti, va mooolto dura riuscire a mantenere le macchine!
Se a Smarty piace veramente volare, le consiglio di iscriversi ad un gruppo di ULM, dove i costi sono praticamente la metà di un A&C e credo che ci sia anche maggior soddisfazione.
Il parapendio è senz'altro un buon sostituto ma non sarà mai come con un vero aeromobile, senza contare che occorre praticarlo in luoghi particolari ed in condizioni particolari, non sempre conciliabili.
Se capiti dalle parti di Fano (Pesaro) ti faccio volentieri un pò di squola di volo, visto che sono istruttore RC con tanto di "tesserino"

.
Se vuoi veramente STUPIRE il tuo ragazzo (e non solo), presentati in campo con un bel 2 pezzi in pelle nera, tacchi a spillo e frustino!
E se ancora ti ignora... cambia UOMO!!!