Discussione: Turbine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 06, 12:27   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.062
Ciao Smarty,
correggimi se sbaglio, hai un ragazzo modellista e condividi la sua stessa passione di carattere generale sull'aereonautica.
Desideri diventare un giorno pilota, ma prima desideri iniziare con l'aereomodellismo. Mi sono sbagliato?

Se non l'avessi fatto ecco cosa ti consiglio di fare:
Comincia ad informarti se dalle tue parti esistono gruppi aereomodellistici i quali, molto spesso, sono attrezzati anche con modelli scuola e corsi per principianti. Questo ti permetterebbe di avvicinarti all'aereomodellismo nel migliore dei modi col minimo delle spese e di brutte esperienze.
Inoltre dato che ti dovrai equipaggiare, all'acquisto di un radiocomando (per eventuali consigli vi è l'apposita sezione sul forum) puoi equipaggiarti di cavo per PC con la possibilità di pilotare aereomodelli visrtuali con simulatori di volo.
Questi non daranno mai la sicurezza neccessaria per il volo con un aereomodello vero, ma permettono di prendere dimestichezza coi comandi e permettono di memorizzare i movimenti più elementari.
Un po come con la macchina, all'inizio sembra difficile perchè oltre al traffico devi pensare bene a ciò che fai...frizione, marce, frecce ecc..con la pratica in seguito ti concentri solo sul traffico dato che la guida dell'auto è del tutto istintiva.

Per l'acquisto di un aereomodello io aspetterei di avere maggiori capacità e di aver fatto i primi voli.
Spesso e volentieri gli allievi, finita la scuola sono già in grado di pilotare modelli un po "più spinti" di un semplice trainer ad ala alta.

Per il brevetto di volo, il miglior modo, oltre ad essere il meno esoso, può essere quello del volo a vela con veleggiatori trainati. Fai conto che chi fa aereomodellismo a vela spende di norma di più di chi vola su alianti reali

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando