Citazione:
Originalmente inviato da helicat Ormai siamo abituati a veder nascere nuovi progetti che la miniaturizzazione dei componenti rende possibile a costi accessibili.
Questa vola tocca a ESky, che alla fiera di modellismo RC a Shanghai ha presentato due prototipi di modelli 100 size dalle caratteristiche molto diverse tra loro.
Propongo le immagini pubblicate su Internet, con la descrizione, premettendo che la fonte dell'anteprima è rcgroups.
Questo modello, con fusoliera lunga 5,1 pollici (13 cm) è un flybarless con tecnologia eCCPM (electrical cyclic collective pitch mixing) e trasmissione rotore di coda a cinghia.
Questo qui, invece è un micro delle dimensioni dell'McpX con bellissima fusoliera di riproduzione e sistema di trasmissione a cinghia. Anch'esso dotato di gyro a 3 assi, dovrebbe avere prestazioni superiori per il 3D soprattutto grazie alla maggiore reattività della coda.
La fonte originale dove seguire l'evoluzione delle info è questa: Esky deveops a series of FBL rc helicopter | Hobbycool.com |
mah, sarebbe interessante conoscere se e come la Esky ha risolto i suoi problemi finanziari, da cui in parte derivava la qualità dei suoi elicotteri e anche la totale assenza di nuovi progetti (uno degli ultimi, che mi fece ridere, fu il loro primo FBL , su cui misero un motore a spazzole...)
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio