Discussione: multiplex LN-5014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 06, 04:19   #23 (permalink)  Top
rikysat
User

L'avatar di rikysat

Data registr.: 20-05-2006
Sorpresa,nel post precedente affermo di non riuscire a caricare le batterie con ilsuddetto CB , naturalmente come voi era attaccato ad un alimentatore nel mio caso (IN DITTA) un regolabile 0-30v 10A devo dire un buon alimentatore,ma risultato non caricava. Questa sera a casa faccio un esperimento e tento di caricarla a casa con il mio alimentatore un 0-30v 10 A della stessa marca di quello in ditta solamente qualche anno piu vecchio (devo dire una roccia ci puoi caricare una batt.della macchina o lavorare su un circuitino con pochi mA) attacco il multiplex e miracolo mi carica le batterie in modo perfetto.
E qui mi sorge il dubbio non è che lui desideri essere alimentato da una batteria mentre il mio superalimentatore digitale lo incasina.Quindi si potrebbe provare :
1) alimentatore attacato ad una batteria tipo scuter a 12V e succesivamente al multiplex
2)sostituire il proprio alimentatore con uno piu spartano cioe trasformatore ponte diodi ed un paio di condensatori (quindi non stabilizzato) che eroghi un 8 A costanti
3) per chi ha un ovvio problema a caricare un determinato pacco batt. andare nella propria auto aprire il cofano ed attacarlo alla batt. e caricare se cosi ci riesce abbiamo risolto l'arcano

Io domani provo con il secondo pacco NIMh da 2500mA se anche quello vabene ho risolto, vi faccio sapere
rikysat non è collegato   Rispondi citando