Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 dicembre 11, 03:10   #29 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
[QUOTE=Fai 11613;2926663]Tutto vero, ma dobbiamo decidere se il realismo è realmente una componente fondamentale dell'attività modellistica dinamica.
Se la risposta è si, allora possiamo serenamente abolire tutte le classi del vincolato, velocità in testa.
Detto francamente mi sembra di risentire le polemiche contro i tutt'ala nel team racing degli anni '80, quando si cercava di contrastare un'evoluzione tecnica citando il fatto che il modelli dovessero assomigliare ad aerei "veri", polemica talvolta fatta da chi usava tranquillamente eliche monopala
Essendo un appassionato di vincolato e un pochino anche di micromeccanica, quest'ipotesi non mi entusiasma molto.
Al più si potrebbero pensare meccanismi tali per cui il sistema tenda ad autoregolamentarsi.
Ad esempio variare di anno in anno bonus e malus delle varie motorizzazioni, intevenendo su quantità di carburante o peso delle batterie, in funzione dei risultati

Guarda che sfondi una porta aperta se parliamo di percorrere ogni strada nelle categorie da competizione ma se i parametri di base sono i medesimi, mentre elettrico e scoppio non hanno nulla in comune
Come ho già scritto la strada di evoluzione del motore a scoppio è ormai alla fine, penso tu conosca la teoria "marginale" ( avvicinandosi al margine o 100 % il costo, sacrificio, impegno ecc per raggiungerlo è sempre maggiore ) mentre possiamo dare per assodato che con l'elettrico saremo tra il 50% e 70% del progresso che si può ipotizzare.

Quindi ........ognuno secondo i propri gusti e le proprie scelte.

Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando