Perché sono destinati a motorizzazioni diverse con assorbimenti diversi...........eppoi per esperienza ti dico che con i regolatori meglio abbondare che deficere.
Il punto di partenza, una volta stabilito il modello e ciò che con lui si vuole fare, è l'accoppiamento motore-elica.
Questo determina l'assorbimento ed in base a questo ci si mette vicino il regolatore e la batteria con un margine di sicurezza per entrambi.
Questo significa che se l'assorbimento massimo è di 20A meglio usare un regolatore da almeno 25A e per la batteria i suoi C devono essere tali da permettere che con quell' assorbimento essa non venga stressata.
Per un assorbimento di 20A potrai usare un pacco di capacità tale per cui questa, moltiplicata per i C superino i 20A.
Ad esempio un pacco da 2000 mA con una batteria 20C permette assorbimenti sino a 40A, ma meglio non arrivare così vicino, mentre una da 1000 e 20C è al limite massimo.
Però bisogna stare attenti al peso perché il peso della batteria aumenta con la sua capacità.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |