Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 11, 15:43   #26 (permalink)  Top
Fai 11613
User

Data registr.: 19-10-2011
Citazione:
Originalmente inviato da pieromuzio Visualizza messaggio
Nelle altre classi sia di aerei che auto , il rumore è realismo ( fatto nelle sedi opportune, sempre !) e infatti lo creano anche con colonne sonore ed atri sistemi di riproduzione del suono, specie su riproduzioni dei caccia della WW2

Ho scritto altrove che mi fanno ricordare un poco le bambole gonfiabili...........

Piero Muzio - FAI 241
Tutto vero, ma dobbiamo decidere se il realismo è realmente una componente fondamentale dell'attività modellistica dinamica.
Se la risposta è si, allora possiamo serenamente abolire tutte le classi del vincolato, velocità in testa.
Detto francamente mi sembra di risentire le polemiche contro i tutt'ala nel team racing degli anni '80, quando si cercava di contrastare un'evoluzione tecnica citando il fatto che il modelli dovessero assomigliare ad aerei "veri", polemica talvolta fatta da chi usava tranquillamente eliche monopala
Essendo un appassionato di vincolato e un pochino anche di micromeccanica, quest'ipotesi non mi entusiasma molto.
Al più si potrebbero pensare meccanismi tali per cui il sistema tenda ad autoregolamentarsi.
Ad esempio variare di anno in anno bonus e malus delle varie motorizzazioni, intevenendo su quantità di carburante o peso delle batterie, in funzione dei risultati delle gare degli anni precedenti.
In questo modo si metterebbero in competizione elettrici e endotermici, magari stimolando lo sviluppo anche di questi ultimi.
Fai 11613 non è collegato   Rispondi citando