Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 dicembre 11, 02:48   #25 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
mah, personalmente non vedo perché affrettare il definitivo tramonto dei glow, ghettizzandoli in manifestazioni asfittiche.
Se come scrivi tu (io non so, sto ai tuoi dati) a una gara su 90 concorrenti c'erano solo 3 motori a scoppio, significa semplicemente che il motore a scoppio per quella classe non è considerato adatto dai concorrenti, ma perché escluderlo? tu credi davvero che quei tre piloti si organizzeranno per farsi un microcampionatino tra loro, così tutti e tre avranno il loro gradino del podio, un campionatino che sembra una caricatura di quello vero? Separando le classi semplicemente fai morire il motore a scoppio in quella specialità, e non mi pare tanto giusto; se uno ci vuol partecipare per amore di quella propulsione, anche se saprà bene che contro l'elettrico non ce la può fare, ma solo per soddisfazione personale, perché vietarglielo?
No è perchè chi ha ha fatto i regolamenti ha fissato dei parametri subito superati dall'innegabile più rapido progresso del settore elettronico - batterie .

Curtis Youngblood ( ex C.d.Mondo , USA , ecc. ecc. ) e suo padre, che volava e vola RC, mi ha detto a Calcinatello, " Piero , gas (il motore a scoppio per gli US ) has no chance now with these rules..... both in aerobatics and here ...."
Lui il padre tra l'altro è il vero tecnico di Curtis al quale , a Molinella nel secolo scorso, scovai il carburatore Supertigre sul suo OS . "Oh yes my dad says that the 3 needles carbs...... are unusable.....

Io credo molto nel rispetto delle scelte individuali, il marketing siamo noi ma solo se lo vogliamo.

Nelle "macchinette" 10 o 12 anni orsono il glow era considerato finito. Però le categorie erano e rimasero suddivise ed e distanza di anni l'elettrico non ha affatto sfondato !

Saluti

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando