Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali mah, personalmente non vedo perché affrettare il definitivo tramonto dei glow, ghettizzandoli in manifestazioni asfittiche.
Se come scrivi tu (io non so, sto ai tuoi dati  ) a una gara su 90 concorrenti c'erano solo 3 motori a scoppio, significa semplicemente che il motore a scoppio per quella classe non è considerato adatto dai concorrenti, ma perché escluderlo? tu credi davvero che quei tre piloti si organizzeranno per farsi un microcampionatino tra loro, così tutti e tre avranno il loro gradino del podio, un campionatino che sembra una caricatura di quello vero? Separando le classi semplicemente fai morire il motore a scoppio in quella specialità, e non mi pare tanto giusto; se uno ci vuol partecipare per amore di quella propulsione, anche se saprà bene che contro l'elettrico non ce la può fare, ma solo per soddisfazione personale, perché vietarglielo?  |
No è perchè chi ha ha fatto i regolamenti ha fissato dei parametri subito superati dall'innegabile più rapido progresso del settore elettronico - batterie .
Curtis Youngblood ( ex C.d.Mondo , USA , ecc. ecc. ) e suo padre, che volava e vola RC, mi ha detto a Calcinatello, " Piero , gas (il motore a scoppio per gli US ) has no chance now with these rules..... both in aerobatics and here ...."
Lui il padre tra l'altro è il vero tecnico di Curtis al quale , a Molinella nel secolo scorso, scovai il carburatore Supertigre sul suo OS . "Oh yes my dad says that the 3 needles carbs...... are unusable.....
Io credo molto nel rispetto delle scelte individuali, il marketing siamo noi ma solo se lo vogliamo.
Nelle "macchinette" 10 o 12 anni orsono il glow era considerato finito. Però le categorie erano e rimasero suddivise ed e distanza di anni l'elettrico non ha affatto sfondato !
Saluti
Piero Muzio - FAI 241