Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16 dicembre 11, 14:59   #22 (permalink)  Top
pieromuzio
User

L'avatar di pieromuzio

Data registr.: 14-06-2011
Citazione:
Originalmente inviato da massimob Visualizza messaggio
Capisco il tuo pensiero e con un nome come il tuo si capisce ancora di più, però, e te lo scrive uno che con i glow ci ha giocato da sempre (ho 53 anni) anche gareggiando con 1/8 pista e off road a buoni livelli.................... é finita, il glow non ha futuro e voler ritardarne la scomparsa é solo accanimento terapeutico.
In tutti i campi dove viene applicato, l'elettrico vince o lotta alla pari (per ora)
Io la penso diversamente , probabilmente la categoria che meno sente la differenza è quella degli elicotteri perchè in effetti l'erogazione piatta della potenza facilita l' uso mentre il rumore prodotto dal rotore è il medesimo e sovrasta ed annulla quasi quello del motore . Infatti la differenza, se lo scoppio è ben silenziato, la percepisci solo nei passaggi da vicino.
Poi l'elicotterista da sempre considera il motore solo un accessorio.....

Nelle altre classi sia di aerei che auto , il rumore è realismo ( fatto nelle sedi opportune, sempre !) e infatti lo creano anche con colonne sonore ed atri sistemi di riproduzione del suono, specie su riproduzioni dei caccia della WW2

Ho scritto altrove che mi fanno ricordare un poco le bambole gonfiabili...........

Piero Muzio - FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando