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Vecchio 15 dicembre 11, 18:33   #9 (permalink)  Top
max_c26acro
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Originalmente inviato da enrigua Visualizza messaggio
grazie mille!!!!!molto probabilmente è come dici te perchè quel motore ha volato già un po di volte e dopo quel famoso crash si è acceso davvero a stento e oltretutto la candela è perfetta,la compressione c è,la miscela anche,il minimo era regolato da un esperto......già,o è sporcizia che intasa ogni tanto,oppure c è qualche sfiato!!!!!
Se il motore ha crashato controllerei anche il cuscinetto anteriore del'albero, potrebbe anche respirare aria da lì.
A me è capitato ventanni fa con un supertigre S60K che dopo un crash non ne voleva sapere di partire bene neanche a calci, pur avendo dovuto acquistare un carburatore nuovo perché l'originale si era rotto.
Per caso nelle pause tra i tentativi di carburazione, mi accorsi che il motore fermo gocciolava dal trascinatore dell'elica e inizialmente lo attribuivo al fatto che i glow, chi piu chi meno, sputazzano sempre un poco di miscela e si imbrattano notevolmente dappertutto.
Quindi continuai a bestemmiare in aramaico antico fino a quando un anziano modellista toscano (grazie Gigi Rossi per tutto quello che mi hai insegnato) se ne accorse e mi disse: "Osa fai Fava, un vedi che tu te c'hai il cuscinetto rotto?".
Inutile dire che cambiato il cuscinetto il motore tornò allegramente a strillare.
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Max


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