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Vecchio 14 dicembre 11, 23:36   #10 (permalink)  Top
20mandorli
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Allora, la B4 è la più titolata 2wd ma anche la più anziana e la più "grezza" come materiali. E' di tipo motore solo posteriore, come la Tamiya (che è la sua fotocopia), la LosiXXXCR, la Kyosho.
La Schumacher Cougar invece è l'esatto opposto, motore solo centrale e un'esplosione di carbonio ed alluminio.
Le nuove arrivate, come la DEX210 e la Losi22 possono montare il motore sia dietro che centrale.
Il motore dietro va bene outdoor per poca aderenza. Il motore centrale per indoor, moquette.

La Losi22 è campione italiana 2011 (seconda Cougar, terza B4), la B4 lo è stata nel 2010. In tutta onestà il titolo lo ha sempre vinto il pilota e non la macchina!

Quando compri deve anche capire dove puoi trovare i ricambi. Ad esempio a Torino nessun problema per la B4, introvabili i Losi. Dalle tue parti non so.

Circa la B4 brushless RTR, ha un 3300kv che va bene per giocare ma se fai una gara ti sverniciano tutti. E' meglio prendere una B4 usata e poi aggiungere un regolatore e motore decenti e nuovi. Spendi meno ed hai di più. Ma se non fai gare, invece, la RTR va benone... ma se non fai gare i buggy sono davvero noiosi per l'uso su piazzale...

Gli ammo della B4.1 sono nettamente migliorati rispetto alla 4.0 di un anno fa. La RTR però ha gli ammo senza ghiera regolabile. Inoltre la RTR ha la piastrina ferma perni braccetti anteriori in plastica invece che in alluminio come la FT: se tocchi rompi. Poi la RTR ha il diff ad ingranaggi e non a sfere. E' più robusto ma meno performante sulle piste scivolose (come la terra impolverata d'estate).
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