Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 dicembre 11, 15:52   #2 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da goblin69 Visualizza messaggio
come programmarli su una radio Futaba 10CHG?

throttle cut per ovviamente non far avviare il motore elettrico

throttle hold per i primi allenamenti di autorotazione

mi pare che nel caso uno sia già pratico in throttle hold dia 0% gas

mentre per un principiante come me si possa dare un tot % di gas per aiutare l'elicottero a non sfracellarsi al suolo

se dico qualcosa di sbagliato per favore correggetemi

grazie
il throttle cut negli elettrici devi lasciarlo inibito (serve per spegnere il motore nei nitro)

il Throttle Hold serve per l'autorotazione, ma più banalmente come "sicura" per impedire accidentalmente la rotazione del motore quando si maneggia l'elicottero (non è infrequente che si possa urtare lo stick del gas con un gomito o un ginocchio)

io lo inserisco appena accesa la radio, quindi prima di collegare la batteria dell'elicottero, e lo reinserisco APPENA ATTERRATO, SEMPRE !

dunque quando inserisci l'Hold, l'elicottero deve fermare la rotazione attiva delle pale, perché "stacca" la catena cinematica motore-corona (questo anche nei nitro), e inizia la rotazione libera delle pale, che sapientemente dosata col passo collettivo permette all'elicottero di planare e quindi frenare la caduta